Dopo il Nexus 7 (Wi-Fi e 3G) ed il Nexus 10, ecco che arriva l’aggiornamento ad Android 4.2.2 anche per il Galaxy Nexus yakju, ovvero la versione dello smartphone che abbiamo anche noi in Europa. L’aggiornamento, infatti, è stato rilasciato già durante la giornata di ieri per la verisone takju del dispositivo, che differisce dalla nostra yakju in quanto nella prima è presente anche l’applicazione Google Wallet non pensata per l’Europa. Inoltre, grazie ad alcune segnalazioni dei nostri utenti, vi informiamo che l’update via OTA sarebbe disponibile anche in Italia.

Come sempre, vi consigliamo di verificare manualmente sul vostro Galaxy Nexus l’arrivo dell’aggiornamento recandovi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti di sistema con la connessione Wi-.Fi attiva. Nel caso in cui vi venga notificato l’aggiornamento, scaricatelo ed installatelo controllando che abbiate la batteria carica almeno per il 50%.


Nel caso in cui, però, anche dopo diversi tentativi non vi venisse notificato alcun nuovo update e siate impazienti di installare la nuova versione di Android 4.2.2, allora potete far riferimento alla nostra guida presente sul Forum raggiungibile attraverso il seguente link.

[GUIDA] Aggiornamento manuale ad Android 4.2.2 JDQ39

Naturalmente siamo estremamente curiosi di scoprire cosa ne pensate del nuovo aggiornamento di Android, qualora lo installiate sul vostro Galaxy Nexus.

[Via]