Galaxy Nexus riceve un nuovo aggiornamento (Build IMM76I Download)

La versione GMS del Galaxy Nexus riceve in queste ore l’aggiornamento ufficiale alla nuova build IMM76I, pur rimanendo alla stessa versione di Android, la 4.0.4. Il nuovo update pare che abbia risolto alcuni problemi legati al precedente aggiornamento, quello che introdotto la build IMM76D.

I problemi sistemati sarebbero quelli legati ad alternata perdita di segnale e ad alcuni lag della lockscreen che si verificavano quando veniva impostata la luminosità automatica del display, oltre ad altri minori bugfix. Chi è possessore di un Galaxy Nexus può confermare o smentire tali informazioni.

 

Quello che viene introdotto in questa nuova build è anche una nuova versione del kernel compilata venerdì 13 Aprile, dunque pochi giorni fa. Se non avete ancora ricevuto l’update, potete seguire questa procedura per cercare di forzare l’OTA.

Se invece non volete attendere l’arrivo dell’aggiornamento, potete seguire questi semplicissimi passi per aggiornare manualmente il vostro Galaxy Nexus:

  • scaricate il file dell’aggiornamento OTA
    • se avete recovery stock rinominate il file in update.zip e copiatelo nella memoria del dispositivo
  • spegnete il Galaxy Nexus ed avviatelo in recovery (tasto Volume down + Voume Up + Power contemporaneamente)
    • se avete recovery stock scegliere apply update.zip e confermare
    • se avete clockworkmod recovery scegliere install zip from sd card e successivamente choose zip from sd card, poi confermare
  • attendere la fine delle operazioni e riavviare

Se siete riusciti ad aggiornare avete notato altri miglioramenti oltre quelli citati?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • morpheus

    Ciao a tutti,
    mi sa che a questo punto ho qualche problemino……

    Sono giorni che provo a forzare l’OTA e sono ormai intorno ai 50 tentativi.
    :-(

    Galaxy Nexus stock
    Andro 4.0.2
    build ICL53F

    Prima di passare alle maniere forti ;-) volevo qualche parere!!!!

  • Segui la prima procedura per forzare l’aggiornamento, a me al secondo tentativo è arrivato l’update via OTA senza root ne altre cose!!!

  • Aiuto!
    Ragazzi io nn riesco ad entrare in modalità “recovery”. Spegno il terminale, poi lo accendo premendo tastovolumegiù + accensione ma mi esce una schermata con il robottino con scritto ” DOWNLOADING… Do not turn off target”.
    Ho aspettato minuti e minuti ma non cambia nulla… allora premo anche per mezzo secondo il tasto di accensione e si apre normalmente…
    C’è qualcuno che mi può aiutare?
    Grazie in anticipo!

    • Per entrare in modalità recovery devi prendere volume giù + volume su + power, ti comparirà una schermata dove con il volume giù puoi scendere per andare su recovery e premere power ;-)

      • ma sul blog diceva solo il tasto giù!
        io sto provando da una settimana ogni giorno con il metodo OTA ma nn funziona mai! allora ho deciso di provare a mettere il file d’aggiornamento direttamente nella memoria del cell. sapete dove posso trovare l’aggiornamento 4.0.4 (aggiornato direttamente alla nuova build) ??

        @mikhael: per fare qst tipo di aggiornamento, metto il file nella memoria del cell, lo spengo, lo accendo premendo tastovolume giù+sù + accensione e poi da lì come mi devo comportare?? Grazie e scusate per l’ignoranza.. è il mio primo Android :D

Top