FutureMark incorona i migliori device per il gaming

3d_mark

I benchmark sono test avulsi dall’uso quotidiano, ma in linea generale rispecchiano le prestazioni e le specifiche dei SoC messi alla prova. L’occhio vuole la sua parte e la potenza bruta è una di quelle caratteristiche che non passano inosservate all’utente più smaliziato.

FutureMark, la software house del famoso benchmark grafico multipiattaforma 3DMark, ha stilato una classifica dei cento device più prestanti in ambito gaming, relativa al mese di Dicembre. Le sorprese non sono poche ed i risultati non del tutto prevedibili:

3D-Mark

Il podio è monopolizzato da tre tablet dotati di Nvidia Tegra K1: Nvidia Shield Tablet, Xiaomi Mi Pad e Nexus 9. Nvidia fa il vuoto, dopodiché è evidente il dominio Qualcomm Snapdragon (805/801) in ambito smartphone con Nexus 6, Galaxy S5 4G+ e DROID Turbo.

Infine, degni di nota, il Galaxy Note Edge (Exynos 5 Octa 5433) che fa da spartiacque tra i device Snapdragon 805 e Snapdragon 801 e l’84° posto del Meizu Mx4 (MediaTek MT6595), prima presenza per la casa cinese nella classifica.

Mettete anche voi alla prova il vostro smartphone o tablet, scaricando l’applicazione 3DMark dal badge qui sotto:

[pb-app-box pname=’com.futuremark.dmandroid.application’ name=’3DMark – The Gamer’s Benchmark’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • land 110

    Oui mon pote
    Il problema é il controllo della scrittura automatica dal francese
    Ogni tanto dimentico di rileggere
    Ritornando sul discorso
    si possono largamente spendere migliaia di euro
    il tuo é sicuramente ottimo per carità ma sarai d’accordo con me Che se vuoi puoi spendere di piu

    • Piereligio Di Sante

      Ho detto medio-alta,no? Anzi, io direi che è di fascia alta. Poi c’è la fascia enthusiast, che va dai 1000 in su. Oltre 1400 vai cob le workstation, che sono un’altra categoria. Fascia media per un PC gaming possono essere 600-700 euro. Fascia bassa per i gaming PC.. Sono dai 400-500.

  • leonardo antonino

    non penso che con 300 euro ti fai un pc da gaming

  • Mattia

    Allo stesso prezzo di alcuni di questi dispositivi ti fai un pc gaming che in quanto a prestazioni nei giochi li distrugge

    • Piereligio Di Sante

      300 euro non sono sufficienti, per un PC gaming.

      • land 110

        Un gaming entry level si

        • Piereligio Di Sante

          “Gaming” e “entry level” mi suonano come opposti. Io per il mio PC gaming ho speso 900 euro.

        • per scheda madre ram gpu e cpu e basta, e poi con 300 non ci prendi molto

      • Mattia

        300 no, ma i 700 del note 4 si

        • Piereligio Di Sante

          Però con i 300 di un nexus 5 totalizzi 17000 punti, che son davvero pochi di meno. Per un PC gaming decente, 5-600 euro sono sufficienti.

          • Mattia

            Ma io ho detto ALCUNI di questi dispositivi, lo so che con i 300 di un nexus 5 non ti fai un pc da gaming ma con quelli del note 4 o nexus 6 si

          • Piereligio Di Sante

            Vabbè, teoricamente si dovrebbe acquistare con criterio. I prezzi di note 4 e nexus 6 sono eccessivi.

          • Mattia

            Su quello sono d’accordo, io dicevo solo a parità di prezzo

    • ziocanguro

      Ma desmèt!

      • Mattia

        Con i 700€ del note 4 un PC da gaming assemblato te lo fai be benissimo, se vuoi fare commenti, falli sensati e in italiano…

Top