FTL Launcher, l’accelerazione hardware è solo l’inizio

Chi è alla ricerca di un launcher per il proprio smartphone Android, troverà FTL Launcher una validissima applicazione che potrà soddisfare parte delle proprie esigenze di personalizzazione. Premettiamo che tale launcher è presente nel Market solo da poche ore e che sicuramente lo sviluppatore, Luís Teixeira che abbiamo contattato per recensire l’applicazione, la aggiornerà ed introdurrà nuove feature interessanti per la personalizzazione. 

FTL Launcher risulta molto fluido anche se vengono inseriti widget in tutte le homescreen, come mostrato dalle immagini subito in basso (click per ingrandire):

  

Il launcher, che si basa su Launcher2 di base su Gingerbread, è stato creato apposta per risultare velocissimo, senza nessuna esitazione o minima scattosità. Tra le homescreen, come abbiamo detto, si naviga in maniera molto fluida, anche se magari altri launcher sanno fare di meglio (è ancora una prima release), ed inoltre sfogliare le applicazioni nell’app drawer, che gode di accelerazione hardware, è davvero un piacere. Attualmente le personalizzazioni che vengono offerte sono la scelta del numero di homescreen (3, 5, 7, 9), la possibilità di personalizzare le applicazioni nella barra dei dock senza però poterne scegliere un’icona a piacere, la possibilità di scegliere il colore della barra dei dock (grigia Gingerbread, trasparente, nera) e la possibilità di scegliere la velocità della transizione attraverso le homescreen.

Altre features sono le seguenti:

  • auto-rotation
  • loop infinito delle homescreen
  • scrolling sfondo
  • widget scrolling
  • effetto bounce tra le homescreen

  

Tutte queste caratteristiche le trovate nella versione full di FTL Launcher, la quale è acquistabile dal Market ad un prezzo di €1,99, mentre nella versione Lite gratuita vi sono soltanto feature come l’auto-rotazione, widget scrollabili e loop infinito tra le homescreen, anche se di homescreen non ve ne è più di una.

FTL Launcher ci è piaciuto particolarmente in quanto, essendo una prima release, è sicuramente impressionante la velocità di navigazione all’interno dell’appdrawer accelerato via hardware e la stabilità dell’applicazione, mai andata in crash durante la nostra prova. Lo sviluppatore migliorerà ulteriormente l’applicazione e metterà a disposizione degli utenti nuove feature interessanti che potranno rendere ancora più personalizzabile l’aspetto di questo (già più che buono) launcher.

Informiamo che FTL Launcher è compatibile con le versioni di Android a partire da Gingerbread in su e solo con smartphone la cui risoluzione è di 800×480 pixel. Se volete scaricarlo ed installarlo sul vostro smartphone, potete far riferimento ai widget inseriti subito in basso.

[app]com.lowveld.ftllauncher[/app]

[app]com.lowveld.ftllauncherlite[/app]

Allora, che vi sembra per essere una primissima release?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giulioit

    Wow! Veramente veloce e fluida, peccato che come estetica sia scarno

  • io pensavo che l’accelerazione hardware l’avessero già i laucher tipo adw launcher ex…

  • super SIC 58!!! <3

  • Yo

    Non è compatibile con ics

    • Anonimo

      non è compatibile con smartphone la cui risoluzione è diversa da 800×480 pixel :)

      • Djkashfkdadad

        WOW! (che poi due euro per avere l’accelerazione nell’app drawer e tutte quelle limitazioni…). Mi tengo molto stretto GO Launcher.

        • Anonimo

          di certo non può essere paragonato con launcher che sono sul market da anni…si tratta di una prima interessantissima release di un nuovo launcher :)

    • Yo

      testato Nexus S con ICS

  • Residentmeme

    Domanda: qual’è il miglior launcher per velocità e fluidità?

    • Biolo85

      Risposta.. Dipende dal tuo cell io consiglio go launcher.. :-)

    • Darth_19

      io mi trovo da dio con Launcher Pro su acer liquid a1

Top