Froyo ora su oltre il 50% dei dispositivi Android

Due giorni fa, Google ha aggiornato i dati relativi la frammentazione di Android nel globo e i dati rilevano che attualmente la release Froyo 2.2 è presente su ben il 51.8% dei dispositivi Android.

A seguire, come è ormai di consueto c’è la release Eclair 2.1 e con un abbondante 12% le release 1.x (Cupcake e Donut); solo per ultima, con lo 0.4% la release Gingerbread 2.3 presente attualmente solo sul Nexus S.


Tuttavia per il futuro si aspetta che tutti i dispositivi verranno aggiornati ad Android Gingerbread o al massimo Froyo quelli che ancora lo stanno aspettando così da far sparire totalmente le release 1.x e 2.1.

Continuate a seguirci!

[Grazie a MaxArt per la segnalazione]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ego

    prendiamo Milestone? top di gamma e niente froyo…
    (questo è solo uno sfogo ;)

  • marchino

    ah samsung galaxy tab non supporterà honeycomb android 3.0

    dopo 4 mesi il vostro bel tablet è già OLDDDDD

    qualche commento al riguardo?

    • strenodf

      marchino sono io, avevo messo un altro nick per un altro blog.

    • MaxArt

      Sì, ecco il mio commento: fornisci il link.

      • strenodf

        http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2375016,00.a

        mi hanno detto che un tizio ha detto che non sarà così. vedremo. Ma io non volevo dire nulla di male su android. Volevo solo porre l'accento su quanto scritto sopra.

        • MaxArt

          È sempre basato sull'idea che Honeycomb richieda dual core, schermi da 7", risoluzioni pazzesche e così via, notizia mai confermata da nessuno e anzi spesso smentita. Ad esempio qui: http://twitter.com/#!/morrildl/status/22845294886

          La morale è che è sempre meglio aspettare che sbilanciarsi…

  • Simon

    Ah ecco bello niente 2.2 -.- ma SE va a quel paese che manco la ti vogliono!!!

  • Simon

    e x10 mini ancora niente Froyo T_T

  • strenodf

    due bruttissime notizie per android

    1) http://daringfireball.net/linked/2011/01/06/xperi
    Apple rende gli aggiornamenti disponibili per anni…I dispositivi android dopo 6 mesi son vecchi.

    2) http://daringfireball.net/linked/2011/01/06/andro
    bug sms pauroso che se fosse successo ad iPhone sareste a protestare

    Entrambe queste notizie non verranno date da questo blog.

    • MaxArt

      Perché posti boiate, figliolo?
      1) Sony Ericsson non comprende tutti i dispositivi Android. Sorpreso?
      2) http://www.tuttoandroid.net/android/il-bug-androi

      Se vuoi segnalare una notizia, clicca su "Contatti" in alto.

      • strenodf

        maxart
        vedi: hai ragione non avevo visto il link quindi su quello hai ragione. Però come viene presentata la cosa? se riguardasse Apple sarebbero tutti lì ad aggredirla. Invece riguarda android e quindi voi scrivete di ragionare con "cautela" e di non affrettare le conclusioni.

        Sii sincero con te stesso: avresti detto le stesse cose se la cosa avesse riguardato Apple? vedi bug della sveglia.

        Quindi non veniamocela a raccontare. Io ho condannato Apple per quel bug della sveglia che è una roba a cui dovevano pensare quando mancano pochi giorni alla fine dell'anno. Mentre voi minimizzate i problemi di android e ingigantite quelli di Apple.

        Sul primo punto: io ho solamente fatto notare che quel cel non riceverà aggiornamenti e dopo 5 mesi è vecchio. E questo capita anche a molti anltri dispositivi android (quasi tutti, tranne i puri google che sono due tre e si contano sulle dita di una mano rispetto alla miriade di altri device). Il samsung galaxy tab è durato 4 mesi..e ora si ha notizia che non sarà aggiornabile al 3.0.
        Apple supporta iPhone 3G ancora oggi.

        Fai te.

        • MaxArt

          Sicuro che faccio io.
          Qui le critiche ad Apple non mancano, sicuro, ma la qualità del servizio clienti di Apple non è mai stata messa in discussione, mi pare. (Qualcuno direbbe: ci credo, con quel che si fanno pagare! Ma tant'è…) Apple d'altra parte ha gioco facile con i suoi aggiornamenti per una sua precisa strategia commerciale. Se mettesse a disposizione il suo iOS agli altri produttori (non lo farà mai), vedrai che avrebbe gli stessi problemi di Google: cioè, non è colpa di chi sviluppa il sistema operativo, ma di chi lo personalizza e poi deve rilasciare versioni apposite per i suoi dispositivi.

          Ad ogni modo, non vedo un gran vantaggio nel supportare il 3G. Monta iOS 4 ma con buona parte delle funzionalità disattivate, direi proprio quelle che facevano la differenza con la versione 3.
          Quel che si deve diffondere maggiormente nel mondo Android è l'uso di aggiornamenti e fix OTA, così che non sia necessaria una nuova release del firmware un un semplice bug fix.

          Per quanto riguarda gli SMS, il sito ha mantenuto una linea cauta, dal momento che 4 giorni fa il bug non era stato ancora riprodotto da Google e non avevano ancora un fix, tant'è vero che non si capiva ancora se fosse un problema di Android o delle personalizzazioni, o addirittura se esistesse.

          Ah, e non prendere sul serio la banfa che Honeycomb richiederà un dual core. A novembre Samsung aveva già confermato l'aggiornamento ad Android 3.0 per il Galaxy Tab.

          • strenodf

            Se mettesse a disposizione il suo iOS agli altri produttori (non lo farà mai), vedrai che avrebbe gli stessi problemi di Google

            Per fortuna che non lo fa quindi. Sull'OTA hai ragione e infatti spero che Apple lo introduca anch'essa.

            Vedi, io non ce l'ho con android che è un ottimo OS: Ce l'ho col fatto che quando una cosa riguarda Apple si ingigantisce, quando riguarda gli altri si minimizza o comunque ci si passa sopra. Questo penso sia innegabile. I veri fanboy è gente come marco230491. Che taccia gli altri di fanboy per il fatto che esprimono un loro libero pensiero senza pensarla come lui.

    • marco230491

      il solito fan boy apple del cazzo che non sa cosa dice! Cm detto da max questi telefoni non sono android puri e di conseguenza gli aggiornamenti dipendono dalle case produttrici! Se prendi un telefono google come nexus one o s ricevi sempre tutti gli aggiornamenti vedi il nexus one che ancora dp un anno sta per ricevere per primo la 2.3(dp il nexus s naturalmente!)

      poi cmq prendi htc ha aggiornato la famiglia desire,samsung ha aggiornato la famiglia galaxy e moltre altre marche! se sony non aggiorna che colpa ne ha google e android?

      ultima cosa! Anche se le rom originali di android sono bellissime c'è sempre xda o cyanogen che sfornano un sacco di rom moddate che sono cmq alla pari se non superiori di quelle originali! Quindi quando non c'è la casa madre ad aggiornare non vedo il problema…ci sn un sacco di comunity disponibili ed attive! Poi è normale se ti compri un telefono di fascia bassa non puoi pretendere che dp 1 o 2 anni venga ancora aggiornato,ma se prendi un telefono top di gamma vedrai che verrà aggioranto o cmq supportato da comunity esterne per anni!

      • strenodf

        appunto. Se prendi un telefono android non puro (il 98% della scelta) non puoi essere sicuro che da lì a 4 mesi il tuo device non sarà già vecchio. Non un bel vedere.

  • geppo

    cosa c'entra htc? se comprate un telefono ridicolo come il tatoo che nn è fatto x essere agigornato cosa volete dalla vita?

    • Tommaso

      Le rom cucinate per Tattoo basate su froyo vanno benissimo…c'e' solo il problema della camera non funzionante…per il resto tutto e' molto fluido e funzionale…

    • Antonio B

      ridicolo sarai tu e quello che hai appena scritto!
      come potevamo sapere dal principio che htc non avrebbe aggiornato?
      tutti i dispositivi che ho visto in giro sono stati aggiornati.
      tutti gli htc sono stati aggiornati,..
      inoltre, htc neanche il bt ha sistemato!!
      sul tattoo hai il bt che non fa il suo dovere e htc aveva il dovere di vendere un prodotto con tutto l'hardware funzionante.
      ditta pessima. scaffale per sempre

  • barbo

    idem… io useri anche gingerbread ma se su htc tattoo non arriva nulla come facciamo? Le rom cucinate per tattoo fanno schifo :( Maledetti! Non comprerò mai più un telefono htc. Solo pure google, così avrò tutti gli aggiornamenti…

    • Antonio B

      quoto
      htc ha pensato bene di non aggiornare per non togliere mercato al wildfire,..
      che costa pure un botto rispetto alla concorrenza

  • lele1999

    Già, quelli che lo stanno aspettando, tipo il Tattoo, porca miseria!!!!

Top