Froyo 2.2 per galaxy s: ufficiale rilascio a metà novembre

Sembra ormai non ci siano altri dubbi: l’aggiornamento a Froyo 2.2 per il samsung galaxy S sarà disponibile per i galaxy s italiani a metà novembre. L’aggiornamento , partito a metà ottobre in Norvegia , porterà con se diverse novità, vediamole insieme:

Navigazione con Google Maps. Sistema di navigazione GPS con la funzione guida vocale e modalità Street View.
Adobe Flash Player 10.1. Ovvero l’ultima versione del Flash player che consente di avere piena compatibilità con i contenuti web (video streaming compresi).
Compilatore Just-In-Time (JIT). Incrementa la velocità di esecuzione delle applicazioni e quindi le performance del dispositivo.
Setup Wizard. Permette la personalizzazione rapida del Galaxy S e delle impostazioni di connessione dati.
Anteprima Home Screen e Menu. Visualizza con un semplice gesto delle dita un’anteprima di tutte le schermate e consente di accedervi o modificarne l’ordine con un tocco.
– In-Browser Search. Barra di ricerca integrata utilizzabile su Google, Wikipedia, Dizionario e Google Translate.
MyDA. Vero e proprio assistente digitale personale che recupera informazioni desiderate, impara a conoscere l’utente per proporre le soluzioni a lui più adeguate e, non meno importante, ricorda date e appuntamenti.3D SMS. Scaricabile dal Samsung Apps, questo widget permette di sfogliare gli SMS ricevuti da uno schedario 3D comprensivo di foto dei mittenti e tasti di controllo.
Corriere. L’ideale per restare informati direttamente presso il portale web Corriere della Sera.it.
Cinetrailer. Servizio che illustra le novità sui film usciti al cinema o su DVD, comprende orari, anteprime e descrizioni.

Tenete duro possessori di galaxy s, viste queste novità, l’attesa sarà sicuramente ricompensata.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mauro

    Perche mi dice che la versione del mio dispositivo non puo essere aggiornata??????????

  • AnGeLO115

    L'AGGIORNAMENTO c'èèèèè!!!!! Appena installato…. prima sensazione: Più preciso e diretto nei comandi assegnati

  • Captivo

    Ragazzi, sto aspettando con impazienza il Froyo 2.2 , credo che come si e' detto Samsung come fa' di solito, non tenga di conto i prodotti e non si concentri solo e per sempre sul Galaxy(tantoche stanno uscendo prodotti nuovi con mobile7) devo pero' dire che oggi mio fratello ha porato a casa il desire HD con froyo e la nuova sense HTC…tutto rispetto per il mio Galaxy ma spero che con froyo abbia almeno la meta' delle prestazioni del desire HD perche' e' veramente una bomba!(solo un po' grandicello il display da 4.3)

  • Peppe Galaxy

    Ad oggi 10/11/2010 tramite Kies E' disponibile l'aggiornamento solo per i telefoni importati per quelli italiani ancora no e cioè con csc ITV!!!
    E per quanto riguarda l'articolo letto sopra: Molte app di samsung descritte Tipo:

    – MyDA. Vero e proprio assistente digitale personale che recupera informazioni desiderate, impara a conoscere l’utente per proporre le soluzioni a lui più adeguate e, non meno importante, ricorda date e appuntamenti.3D SMS. Scaricabile dal Samsung Apps, questo widget permette di sfogliare gli SMS ricevuti da uno schedario 3D comprensivo di foto dei mittenti e tasti di controllo.
    – Corriere. L’ideale per restare informati direttamente presso il portale web Corriere della Sera.it.
    – Cinetrailer. Servizio che illustra le novità sui film usciti al cinema o su DVD, comprende orari, anteprime e descrizioni.

    Io le ho trovate tranquillamente ed installate pur avendo il Galaxy S originalissimo di fabbrica senza alcuna modifica apportata
    Eclair
    jf5.
    Invece Una grande cosa sarà avere il flash player 10.1!!!

  • Giampiero

    perchè il mio samsung kies non trova l'aggiornamento???

  • Carlo

    e' disponibile l'aggiornamento a froyo 2.2 italia

    gooooooooooo

    • AnGeLO

      io non riesco ancora a scaricarlo…come mai?

    • stefano

      ma dove l'hai visto questo aggiornamento? te losei sognato?

  • deco87

    beh jonh(premetto che non sono uno smanettone "esperto" anzi tutt'altro XD )l'omnia e l'omnia HD si potevano considerare telefoni di vecchia generazione nel senso che, telefoni come il galaxy s sono telefoni che tengono davvero testa al MELAFONACCIO XD e sarebbero stupidi lasciare al proprio destino 5.000.000 di persone che hanno comrato qst telefono!poi se non mi sbaglio il perido dell'omnia HD coincideva con l'uscita del 3GS giusto??nn mi ricordo bene!

  • GuastaFest

    Gingerbread non sarà meno esoso dal pto di vista hw.

    Ma se i requisiti consigliati sono procio da 1ghz, 512 mb di ram e risoluzione di 1280×760 (ma solo su schermi da 4") come si fa a pensare che sarà meno esoso?

    Il wildfire se lo scorda gingerbread, forse avrà froyo….forse.

    • AntonioCaiazza

      sono daccordo con te, ma i requisiti consigliati sono rumors, quindi da non prendere per requisiti certi!
      il wildfire se lo scorda (anche se credo arriveranno rom cucinate)però dire 1ghz, 512 mb di ram e risoluzione 1280×760 sono tutti rumors non confermati dA GOOGLE.
      finchè google non uscirà allo scoperto, informandoci sulla data di uscita e sulle richieste di questo so non possiamo escludere nessun terminale.

      • GuastaFest

        Sì, alla fine son rumors, ma Eldar Murtazin non mi sembra uno sprovveduto, anzi, generalmente ciò che dice viene poi confermato. E cmq ricordiamoci che stiamo palando di requisiti consigliati, non minimi.

  • john

    io ci scommetto che dopo questo aggiornamento ne avrete altri 2, massimo 3. poi la samsung, contenta di aver preso i soldi, vi dirà bye bye… e fidatevi, so di cosa sto parlando.
    anche l'omnia hd l'avevano presentato come un cell di punta, poi ha ricevuto solo 3 aggiornamenti e ora ci si deve affidare alle rom costumizzate di faenil o hyper x. so di cosa sto parlando, ho quel cell, ma la prossima settimana arriva il nexus one e li si che si cambia musica…

    • MaxArt

      2-3 aggiornamenti sarebbe ottimo, si arriverebbe a HoneyComb e forse oltre. Conta che l'hardware non potrà tenere in eterno per tutte le versioni future.

  • Jolly

    io che ho un HTC Legend credo che non riceverò mai nessun rilascio di Froyo promesso da htc ormai da mesi…ormai htc ha anche sfornato i nuovi smartphone con Windows Phone 7,quindi agli aggiornamenti per gli android non ci pensano proprio!

  • candido

    aspetto paziente il rilascio e voglio sentire i pareri dei possessori….se i commenti saranno positivi l'SGS sarà il mio prossimo telefono…. :D

  • Sono consapevole di tutto ciò, ma almeno rispettassero gli annunci. Froyo (seppur zoppo) deve essere rilasciato per Wildfire!

    • AntonioCaiazza

      Spero per te e per tutti quelli che hanno acquistato questo cellulare possano beneficiare di froyo perchè sono dell'opinione che anche un cellulare di fascia più bassa debba essere messo in condizione di poter almeno rinfrescarsi attraverso il sistema operativo senza dover per forza invecchiare di botto sopratutto perchè non è un cellulare da 50-100€!

      • In realtà posiiedo un Desire. Il Wildfire l'ho regalato ad un mio parente ;)

        • AntonioCaiazza

          azz regalato? :-D cmq il desire è come il mio nexus one, un gran bel cellulare.

  • john

    da quando aspettate l'aggiornamento voi del galaxy s? da 2 mesi o poco meno? attenti che tra poco cominceranno a comportarsi come han fatto col galaxy, con l'omnia hd, etc…

    • AntonioCaiazza

      non credo, è un terminale che sta vendendo parecchio, non possono "abbandonarlo" come accaduto per il precedente galaxy.
      Comunque resta il fatto che l'aggiornamento arriva un pò con troppo ritardo.

      • Maurizio1500

        in un certo caso, meglio in ritardo che non averlo mai no? xD

        • AntonioCaiazza

          Ovvio meglio averlo! però visti i rumors di gingerbread se verrà rilasciato entro dicembre, il galaxy s lo vedrà intorno ad aprile maggio…rispetto a molti altri terminali che lo vedranno prima.
          Samsung sta lavorando bene ottenendo buoni risultati, perchè perdersi in un bicchier d'acqua?

          • Maurizio1500

            sempre SE lo avrà mai gingerbread, non è hanno mai parlato, smentitemi se sbaglio, potremo quindi non vederlo mai sul galaxy s, anche se sinceramente ci spero :P

          • Maurizio1500

            non ne(errore di grammatica scusate xD)

          • AntonioCaiazza

            non ne hanno mai parlato perchè in fin dei conti, oltre ai rumors non si sa niente di ufficiale, ne di uscita, ne caratteristiche software, si sa solo il nome e come vedrai nel prossimo articolo l'immagine di gingerbread nel giardino di google.
            Però non serve aspettare conferme da samsung, gingerbred sicuramente vedrà luce sul galaxy s, non dimentichiamoci che ha un hardware di tutto rispetto, anche superiore in certi punti al nexus one, quindi siccome il nexus sarà uno dei primi(se non il primo)ad averlo, perchè non metterlo anche sul galaxy s?

          • Maurizio1500

            ti rispondo dandoti ragione, anche perchè la samsung vuole mettere gingerbread su galaxy tab, che è un galaxy s solamente ingigantito xD alla fine il software dovrebbe essere più o meno quello con qualche rifinitura per la risoluzione penso *_*, speriamo :)

          • MaxArt

            Mah, speriamo bene, perché Froyo per Galaxy Tab c'è dall'uscita a settembre, mentre per Galaxy S ancora stiamo aspettando. Evidentemente qualche differenza da colmare c'è, speriamo solo che alla Samsung non siano sufficienti a fermare l'adattamento di Gingerbread per Galaxy S XD

          • GuastaFest

            Il galaxy s è al momento il più potente device android in circolazione. Desire e Nexus1 montano un processore 1GHz Qualcomm Snapdragon 8250 che è notoriamente meno veloce del 1GHz Samsung S5PC110 processor montato sul galaxy s (che ha ancora eclair, figuariamoci con froyo).

  • Luca

    Cmq io ho la JP6 con Voodoo…è impressionante…figuriamoci con la 2.2 ufficiale :D:D:D

  • E per Wildfire ancora nulla…mah!

    • crissyx

      scusa fabio non capisco che centri lamentarsi del mancato aggiornamento del wildfire su una pagina che parla dell'aggiornamento del galaxy s…detto ciò su un terminale di fascia bassa non vedo che possibilità di migliorie possano esserci da 2.1 a 2.2

Top