Fra tablet e smartphone – Imerj presenta un dispositivo dual-screen Android

Imerj ha realizzato un prototipo dual screen con Android che si presenta come un dispositivo a metà fra un tablet e uno smartphone.

Si chiama banalmente 2 in 1 Smartpad. Per ora è ancora un po’ acerbo come terminale, infatti non è ancora molto ottimizzato dal punto di vista software che addirittura nel video ufficiale di presentazione risulta un po’ scattoso nonostante la potenza di calcolo del dispositivo. Ma vediamo le caratteristiche di questo dual-screen innovativo:

Il processore è un TI OMAP dual-core affiancato da 1GB di RAM DDR3. Il modello che vedete nelle foto ha uno storage di 32 GB non espandibili ma la società afferma che i modelli successivi verranno equipaggiati con 128 GB di spazio interno disponibile. Una scelta di questo tipo fa capire il prezzo di questo semi-tab e a quale tipo di target si rivolge.

Ogni display è un AMOLED WVGA 4” che combinati insieme danno un display con risoluzione 800×960. La fotocamera è una da 5 mpx ed è posta accanto allo speaker superiore. La camera dovrebbe registrare anche a 720p ma ancora non è stata provata.

La versione di Android è Gingerbread 2.3.3 con alcune customizzazioni per gestire il multitasking tramite i due display.

I ragazzi di Engadget hanno realizzato una bella videoprova e qualche foto:

http://www.viddler.com/simple/e6b14d86/

Di seguito il video dell’annuncio ufficiale.

http://youtu.be/AbhaWn_AWQw

 

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giacomino

    idea a dir poco geniale ! ma ho un PICCOLO dubbio sul prezzo di uscita :/

  • luca

    Ragazzi io sono incredulo è una cosa fantastica ! si bèh far girare un gioco e nel frattempo un video magari in HD pesa tanto, serve un buon processore, se esce fluido questo smartphone potrebbe essere una rivoluzione !

  • stefano

    FIgherrimo >.< MA il costo poi?! Il processore dual? Mi spiegate bene la risoluzione dei due schermi che non ho capito bene? XD

  • marco

    Bellissimo

  • Tony

    Bell'idea ma secondo me doveva inventarsi qualcosa per proteggere lo schermo "posteriore" quando si chiude il dispositivo! Poi una fotocamera da 8 megapixel secondo me sarebbe stata più sensata…ma il processore a quanti MHz è?

Top