Stando alle ultime informazioni provenienti da SamMobile, Samsung dovrebbe presentare al prossimo Mobile World Congress 2013 i nuovi dispositivi della serie Galaxy S che molto probabilmente saranno equipaggiati con una fotocamera da 13 megapixel, quella di ultima concezione Samsung di cui sono trapelati alcuni dettagli durante queste ore.

Si tratta di un sensore BSI da 13 megapixel identificato dalla sigla S5K3L2 e che ha dimensioni di 8.5 x 8.5 x 5.9 mm. Naturalmente, essendo una 13 megapixel, la risoluzione delle foto scattate è di  4208 x 3120 pixel e, probabilmente, questo modulo fotocamera lo vedremo equipaggiare i prossimi Samsung Galaxy S IV e Samsung Galaxy Note III.

Come si può osservare dall’immagine qui in alto, la fotocamera risulterebbe attualmente ancora in fase di sviluppo ma entro la fine dell’anno dovrebbe essere pronta per essere montata sui dispositivi mobili. Dunque, dopo l’improvviso ed inatteso cambio di fotocamera nel Galaxy Note II (doveva essere una 13 megapixel Sony poi cambiata ad 8), Samsung ha deciso di farsi “in casa” anche le fotocamere per i suoi prossimi device.

Attendiamo quindi che Samsung ci fornisca ulteriori informazioni a riguardo. In ogni caso, possiamo affermare con una certa sicurezza che questo tipo di fotocamera giungerà sui futuri device top di gamma Samsung e forse anche di altre aziende.

[Via]