Il sito Engadget è riuscito ad avere un primo modello di Xperia Play, meglio noto come Playstation Phone, e ha realizzato due video in cui mostra le principali caratteristiche del telefono-console.

Ecco la valutazione generale che ne esce dalla video-prova:

Il dispositivo è equipaggiato con un processore Qualcomm MSM8655 con clock da 1 GHz e GPU Adreno 205 che conferiscono un’incredibile reattività al sistema ed una grafica impeccabile. Poi troviamo 512 MB di RAM e uno schermo LCD da 4″ con risoluzione da 854 x 480 px (lo stesso dell’X10). Sono presenti i 4 pulsanti tipici di Android sotto lo schermo e il pulsante power sulla parte superiore. Sul lato destro sono presenti i due pulsanti di gioco Left e Right e fra di loro ci sono i comandi per regolare il volume. La batteria è da 1500 mAh, presente lo slotper la SIM e la micro-SD. In più troviamo una porta USB, altoparlanti stereo e due microfoni, uno per l’input audio e l’altro per eliminazione di rumori di fondo. La fotocamera è da 5mpx con flash LED. L’unica cosa che non funziona è il Wi-fi, forse perchè il dispositivo che hanno in prova è ancora un prototipo.



La particolarità del terminale è che al posto di una tastiera fisica slide, ci sono i comandi playstation. Da una parte troviamo le freccette e dall’altra i 4 pulsanti (croce, quadrato, trinagolo e cerchio). I ragazzi di Engadget hanno provato ad installare un emulatore Playstation one e un altro per Gameboy Advance e provando vari giochi i tasti funzionano perfettamente.

Non vi resta che guardare il telefono in azione: