Focal fa parte della prima fase del progetto Nemesis di CyanogenMod. Stiamo parlando, come sicuramente già saprete, di un’applicazione fotocamera con delle funzioni uniche ed interessanti. Si tratta di un’applicazione realizzata dal team CyanogenMod che sarà inclusa a breve nella ROM.

L’interfaccia, nonostante sia Holo, è stata totalmente ridisegnata da CyanogenMod, con l’aggiunta di numerose funzioni. Oltre le normali modalità di acquisizione, è inclusa PicSphere, che altro non è che Photo Sphere in stile CyanogenMod.

Le opzioni sono organizzate in delle scorciatoie posizionate sul bordo del display, ognuna della quali può essere espansa in modo che mostri le opzioni complete tramite dei widget. Focal deve ancora essere inclusa nella ROM, tuttavia è già disponibile al download l’APK da installare tramite un file manager.

Vi diciamo subito che l’applicazione sui nostri dispositivi va in Force Close dopo pochissimi istanti, per cui non la si riesce ad utilizzare. Non sappiamo se sia un problema dell’applicazione o un problema di incompatibilità con i nostri dispositivi, per cui vi invitiamo a riportarci le vostre impressioni nei commenti, qualora decidiate di installarla tramite il link di seguito.

Download | Focal

Via