FnDroid presenterà due smartphone con display e-Ink

Capture4

L’evoluzione è sempre pronta a stupirci e, infatti, quando vi parlammo dei display e-Ink (inchiostro elettronico), eravamo stupiti dalle prove di visibilità sotto il sole che questo aveva dato. FnDroid, una compagnia cinese, ha visto due opportunità su questo splendido pannello: uno smartphone 3G ed uno 2G con un display “super visibile”.

Non sono presenti al momento in cui vi parliamo di questi dispositivi caratteristiche ma solo che si tratta di due terminali con le due connettività dette poco sopra e che uno dei due dovrebbe avere un processore da 1GHz (o forse tutti e due, non è molto certo). Purtroppo i display e-Ink hanno alcuni difetti, se così possiamo chiamarli.

In particolare la frequenza di aggiornamento non è molto elevata, anzi è piuttosto basta e fa sì che il terminale presenta quell’effetto detto “Ghost”: il ghosting è la scia dell’immagine in dissolvenza precedenteall’aggiornamento del pannello al successivo frame. Oltre questo ancora i display e-Ink hanno una colorazione su toni di grigio, un bel salto nel passato.

Pertanto potrebbe perfettamente trattarsi di dispositivi molto economici che, seppure il prezzo di lancio basso, consentono una visione ottimale in qualsiasi condizione di luce, persino quelle torride estive. Ovviamente si tratta solo di speculazioni, purtroppo, ma se non avete particolari fronzoli e cercate un terminale che vi consenta di vedere il display pure con il sole cocente sopra la capoccia, allora sapete già che se questi due verranno rilasciati avrete dei compromessi da fare.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top