Floating Notifications si aggiorna e da ora è disponibile sul Play Store

FN

Dell’applicazione Floating Notifications vi avevamo parlato qualche mese fa, quando lo sviluppatore ne aveva pubblicato la prima versione Alpha su XDA rendendola disponibile per il download. In sostanza, Floating Notifications non fa altro che replicare il sistema di notifiche introdotto nella Facebook Home, conosciuto come Chat Heads, rendendolo però compatibile con qualsiasi notifica. L’applicazione, quindi, può essere paragonata ad HALO del team Paranoid Android, anche se non è proprio la stessa cosa.

In questo modo, qualora ci giunga una notifica sul nostro dispositivo, saremo in grado di visualizzarne l’anteprima e di eliminarla con dei semplici gesti: effettuando un singolo tap sul cerchietto della notifica (che potrà essere posizionato ovunque sulla homescreen), si potrà visualizzare/nascondere il contenuto della notifica, mentre con un doppio tap sul cerchietto si eliminerà la notifica.

Naturalmente l’applicazione è molto più completa e stabile rispetto alla primissima versione Alpha, ed ora permette una serie di personalizzazioni come l’installazione di temi dedicati da scaricare direttamente dal Play Store e funzioni aggiuntive che possono essere molto utili, ad esempio per replicare ad una notifica di un SMS o di una mail. In sostanza, l’aggiornamento odierno è andato proprio a rendere disponibili tutte queste novità.

FN1

Floating Notifications è un’applicazione gratuita che è possibile scaricare dal Play Store, ma vi informiamo che lo sviluppatore ha anche messo a disposizione l’unlocker, ovvero quell’applicazione a pagamento (€1,49) che va a sbloccare tutte le funzioni di Floating Notifications. Se volete provarla, potete scaricare le app anche dai seguenti badge.

[app]robj.floating.notifications[/app]

[app]robj.floating.notificationsunlocker[/app]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco

    A me non va… Non è compatibile con Cyanogenmod?

  • Emanuele

    Il senso di halo della paranoid è quello di visualizzare la notifica in primo piano, mentre in secondo piano (sotto) rimane quello che stavate facendo prima, per esempio rimane visualizzata la pagina sotto di chrome o un gioco o la fotocamera (il tutto in funzione, non app congelate). Mentre tappando sulla notifica della tendina visualizzerete la notifica a schermo intero, senza la possibilità di riprendere in modo più immediato quello che stavate facendo prima. C’è chi lo trova comodo come me e chi no magari. Ciao

  • Antonio

    non ho installato messanger appositamente per non avere queste notifiche

  • Red

    Esatto Marco, pochissima utilità. Persino chi usa ParanoidAndroid spesso disattiva questa funzione. Purtropppo ormai si bada più all’estetica che alla reale utilità di una funzione.

  • Marco Perasole

    ma il senso di queste notifiche qual è? cioè, sono davvero utili nell’uso quotidiano? non è meglio scorrere la tendina?

    • Giacinto

      l’ho testata per un po’, viene utile quando si usano applicazioni a schermo intero e la tendina non risulta disponibile.. in quel caso infatti invece di uscire dall’applicazione si può controllare di cosa si tratta e decidere se interrompere o meno quel che si stava facendo.

    • Christian

      Lo uso ed è utilissimo. Puoi spostare la notifica ovunque sullo schermo e per me che ho un Note2 lo swipe sulla tendina non è un’operazione semplice da fare con una sola mano. Oltre al fatto che puoi avere un preview della notifica, aprire direttamente l’app o spegnere la notifica. Ottima trovata secondo me.

Top