Se pensate che le prestazioni di Adobe Flash Player su Android non siano soddisfacenti aspettate di vedere cosa hanno in programma quelli di Adobe per i prossimi aggiornamenti.

Oggi Adobe annuncia Flash Player 11 e Air 3 che introduce una nuova architettura denominata Stage 3D che consente agli sviluppatori di creare applicazioni utilizzando un mix di Flash, HTML 5 e il codice nativo. Adobe è così fiduciosa riguardo i risultati di questa versione che la chiama “console di prossima generazione per il web“.

Il rendering con accelerazione grafica hardware 2D e 3D consente prestazioni 1000 volte più veloci rispetto al rendering su Flash Player 10 e Air 2. Un’altra caratteristica importante riguarda le estensioni di Air che permetteranno agli sviluppatori di accedere a funzionalità hardware dei dispositivi Android come l’accesso ai dati, controllo della vibrazione, sensori di luce, NFC e altro ancora.

Flash Player 11 ed Air 3 dovrebbero essere disponibili per i primi di Ottobre, nel frattempo date un’occhiata ai due video qui sotto.


[via]