Flash potrebbe essere 1000 volte più veloce il prossimo mese

Se pensate che le prestazioni di Adobe Flash Player su Android non siano soddisfacenti aspettate di vedere cosa hanno in programma quelli di Adobe per i prossimi aggiornamenti.

Oggi Adobe annuncia Flash Player 11 e Air 3 che introduce una nuova architettura denominata Stage 3D che consente agli sviluppatori di creare applicazioni utilizzando un mix di Flash, HTML 5 e il codice nativo. Adobe è così fiduciosa riguardo i risultati di questa versione che la chiama “console di prossima generazione per il web“.

Il rendering con accelerazione grafica hardware 2D e 3D consente prestazioni 1000 volte più veloci rispetto al rendering su Flash Player 10 e Air 2. Un’altra caratteristica importante riguarda le estensioni di Air che permetteranno agli sviluppatori di accedere a funzionalità hardware dei dispositivi Android come l’accesso ai dati, controllo della vibrazione, sensori di luce, NFC e altro ancora.

Flash Player 11 ed Air 3 dovrebbero essere disponibili per i primi di Ottobre, nel frattempo date un’occhiata ai due video qui sotto.


[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marcio

    Sarebbe il massimo se uno sviluppatore potesse sviluppare in Flash applicativi 2D e 3D sia su desktop che su mobile, ma in questo modo la Microsoft si troverebbe un prodotto concorrente: questa non vuole concedere le DirectX per evitare che i videogiochi passino a piattaforme non Microsoft, tra l'altro ci ha già provato a renderle portabili per i suoi windows phone, non perchè ci crede ma per sopravvivere a questi tempi.

    Inoltre Adobe è storicamente innamorata di Microsoft e se questa fa un pò di pressing magari il progetto di Flash su Android salta; però ci rimetterebbe molto e a questo punto non escludo una loro rottura di "amicizia".

    Già flash ha decenni alle spalle ed è molto gettonato tra bambine/i e ragazzine/i per via dei casual games (tipo le carte in multiplayer o i giochi delle bambine che vestono le principesse), ma calcolando che oramai cani e porci programmano in flash, se solo riuscisse ad entrare bene nel mondo mobile, imho sbancherebbe ma rischierebbe anche di fare lo stesso girone della dannata Google.

  • stefano

    ma io non capisco sta "lentezza" di flash su andoird.. io ho tab 10.1 slim e va a meraviglia, bèh logico non è come su un pc ma va benissimo e rimane più che fluido

    • dioniso

      perchè il santo steve ha detto che è pesante quindi per tutto il mondo flash è pesante

      • akirakiga

        ahahah!

  • Marco

    Ma non potrebbero fare un flash player per android di fascia bassa?? Anche un pò più scarso….sarebbe bello…

    • MaxArt

      Un tempo c'era Flash Lite, ma non è mai stato rilasciato per Android e credo che ora sia abbandonato.

  • MaxArt

    Mille volte più veloce mi pare estremamente difficile, vorrebbe dire che Flash è stato fatto proprio coi piedi e questo non lo credo. Forse in specifici ambiti, non nelle performance in generale.

  • Forse ora i fanboy la smetteranno con la scusa che tanto il flash player è lento ;)

    • tesla

      e forse gli "android addict" (come piace a gnufabio definire i fanboy android) potranno dire senza mentire che flash è veloce.

      direi che ne gioviamo tutti. e se le prestazioni sono davvero buone chissà che il buon steve non lo implementi in ios.

    • Maffone

      O forse adesso i veri fanboy cominceranno a sparare sentenze sulla fantomatica velocità di flash, senza manco averlo provato.
      Per adesso flash è un pachiderma, staremo a vedere!

  • Raffaele

    Si certo come no…

Top