Oggi vi presentiamo una nuova rom, velocissima e coloratissima, per il nostro Nexus S, la SuperAosp che è appena arrivata alla versione 4.4!

Possiede già un kernel che ci permette sia di utilizzare l’applicazione, già installata, Voodoo di Supercurio che di overclockare il processore. Io ho usato per vari giorni la versione 4.2 ed è stabilissima ma alcune voci nelle sue impostazioni esclusive sono ancora in spagnolo mentre la 4.4 , oltre ad aggiungere altre innovazioni, ha perfezionato la traduzione delle stesse in inglese ma presenta piccoli bug che però non negano assolutamente un tranquillo uso quotidiano!

E’ un’ottima alternativa alle solite rom, il consumo di batteria è stato notevolmente diminuito ed in più ha dei colori fantastici, grazie anche al lavoro di Supercurio!

Potete trovare  il changelog completo e la discussione  sul forum XDA  qui , mentre cliccando qui aprirete il topic originale  in spagnolo!

La procedura di installazione è la solita, (è preferibile prima fare un backup della vostra rom) copiate il file .zip sul vostro Nexus S, avviatelo in recovery mode, wipe completo e poi potete installare il file che avete appena salvato sul vostro smartphone! (se volete solo aggiornare la versione perchè già ne state usando una precedente non c’è bisogno di fare alcun wipe).

Nonostante sia un procedimento più che sicuro è bene ricordare che Tuttoandroid.net non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi causati al vostro smartphone da questa rom o dal procedimento di installazione.

AGGIORNAMENTO:

E’ da poche ore disponibile la versione 4.6 scaricabile direttamente da questo link!

 

A seguire delle foto della sezione impostazioni (nelle pagine linkate ne troverete molte altre):