[Firmware] CyanogenMod 7 RC4!

A poche ore dal rilascio della CyanogenMod 7 RC3 (tutte le info le trovate cliccando qui ) è disponibile per numerosi terminali anche la RC4 !

Questa versione risolve i numerosi bug presenti nella RC2 e nella RC3 ma, non essendo la versione stabile, numerosi utenti hanno riscontrato ancora alcuni problemi. Vi consigliamo quindi di fare un bel back up della vostra rom attuale prima di installare questa nuova versione.

Il procedimento di installazione è facile.

Se venite già da una CM7 allora vi basta flasharla dalla recovery.

Se invece state utilizzando una rom diversa bisogna prima fare un wipe completo e poi potete installare il file .zip e successivamente le gapps scaricabili qui.

Tuttoandroid.net non si assume nessuna responsabilità in caso di danneggiamenti del vostro terminale a causa di questa rom o del procedimento di installazione.

Qui potete scaricare la RC4 per il vostro terminale.

E qui potete accedere alla discussione sulla stessa nel forum XDA.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: A breve la CyanogenMod7 Stabile!! - Tutto Android()

  • Alex 2

    Fatto ora aggiornamento Desire RC4, tutto ok

  • sàndokan

    sicuramente la migliore rom è la cyano. Senza alcun dubbio. Già la rc1 era stabile. Diciamo che quelli di cyano sono super scrupolosi e quindi non la chiamano stable (ma stable lo è già da 2 mesi buoni ve lo garantisco visto che ce l'ho dal primo giorno e non ho riscontrato alcun bug). Rom cosiddette ufficiali i vari motorola samsung e compagnia cantante, li propongono agli utenti finali che pagano 4-500 euro e si ritrovano rom buggate. Per lo meno cyano non fa pagare nemmeno 1 centesimo. Per cui lode a lui che programma meglio delle case produttrici.

    • Alex 2

      esatto!

    • luigiandroid

      Condivido il tuo pensiero sul team di Cyanogen ma , al momento, sul Nexus S preferisco di molto la Super 4.6. E' più veloce, colorata ed ha anche le opzioni della stessa cyanogen.
      Se poi vogliamo chiederci se fosse esistita senza la cyanogen allora il discorso cambia ma allo stato attuale questa è la mia personale opinione. :)

      • sàndokan

        si la super è un tema sovrapposto alla cyano. Diciamo che senza la cyano la super non sarebbe esistita. La miui invece è proprio una cosa a parte ed è magari più accattivante, ma niente a che vedere come serietà al team cyano.

        • luigiandroid

          Veramente non è così.
          La Super non è un tema ma una rom che si basa quasi interamente sui codici Google e prende poco del lavoro dello staff di Cyanogen. Dicevo che probabilmente non sarebbe esistita appunto perchè, anche se poco, qualcosa dalla cyano la prende.

          P.S. come fonte ho preso direttamente quanto scritto su XDA nel topic della Super.

  • luigiandroid

    Eh sì, infatti non l'ho ancora provata e resto fedele alla Super 4.6 per Nexus S.. va veramente benissimo.

  • MaxArt

    Non è normale che delle versioni candidate al rilascio arrivino sino a 4 e con ancora diversi bug. Tanto valeva chiamarle ancora beta.

    • tesla

      dalla rc2 io non ho riscontrato bug. evidentemente ci saranno ma niente di così grave.
      la cyano resta sempre una rom killer.

      • luigiandroid

        Io con la rc2 non mi sono trovato benissimo.. mi sembrava più fluida la rc1. Cmq hai ragione, non ho rilevato alcun bug grave o comunque in grado di negarmi un tranquillo e soddisfacente uso quotidiano. :)

      • MaxArt

        Che ci siano bug lo dicono loro stessi, ma certo il lavoro fatto finora è importante. Soprattutto se pensiamo a come sia multipiattaforma questa ROM!

        Tuttavia, il problema riscontrato in maniera più diffusa è il consumo elevato della batteria. Ti parlo di altra gente che ha il Galaxy S come me, e che aspettava questa CG7 per avere la *prima* Cyanogen per Galaxy S…

        • tesla

          ma certo, infatti ho detto che se lo dicono loro i bug ci saranno sicuramente, ci mancherebbe.
          però ade esempio nella mia esperienza il consumo elevato della batteria (problema noto della RC1) era stato risolto con la RC2 e mi apre con la RC3 il consumo rimanga ottimo (1 giorno-1 giorno e mezzo con wifi sempre acceso).
          il punto è che sono già ottime, quindi non si possono certo definire beta.

Top