Firefox per Android soffre di un grave problema di sicurezza

unnamed

Firefox per Android pare soffra di un problema di sicurezza non indifferente, come riportato ed anche dimostrato dallo sviluppatore Sebastian Guerrero Selma. Egli, effettuando delle prove, ha potuto costatare come questo browser permetta, senza neanche troppa difficoltà, ad un cracker di venire in possesso di password e di file presenti sul proprio dispositivo Android.

In particolare, i dati dell’utente possono essere estratti attraverso la stringa  file:// e quindi possono essere facilmente salvati su di un server esterno. Ovviamente a rischio c’è la privacy dell’utente e tutti i contenuti presenti nella memoria del proprio dispositivo Android, dunque sarebbe un’ottima soluzione se si riuscisse ad utilizzare un browser alternativo a Firefox almeno fin quando il problema non sarà risolto.

Lo sviluppatore, inoltre, effettua anche una ripresa video del problema e dimostra con quanta semplicità è possibile per un malintenzionato venire in possesso dei dati sensibili degli utenti.

Attualmente sono stati inviati a Mozilla tutti i dati relativi a questo problema ed è lecito aspettarsi un fix entro breve per questa grave falla di sicurezza.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top