Mozilla aggiorna da poche ore il suo browser Firefox per Android introducendo delle interessanti novità che sicuramente andranno a migliorare l’esperienza utente. Firefox per Android giunge alla versione 24 e, tra le principali funzioni che sono state introdotte, abbiamo quella che ci dà la possibilità di scegliere l’applicazione di default attraverso la quale condividere i contenuti web (ad esempio Facebook, Twitter, Google+ o altro) ed anche la possibilità di condividere le schede del browser via e-mail ed NFC.

Da oggi, infatti, sarà anche possibile avvicinare due dispositivi Android aventi NFC e Firefox per poter effettuare lo scambio di pagine da un device all’altro. Oltre questo, Firefox per Android ora supporta anche il protocollo WebRTC, il quale permette una comunicazione in tempo reale (videoconferenze, videochiamate) proprio come permette Chrome per Android da qualche mese.

Se, dunque, non avete ancora aggiornato Firefox per Android sul vostro dispositivo, non dovete far altro che recarvi sul Play Store alla sezione dedicata alle app installate per poter effettuare l’update. Nel caso in cui, invece, non avete ancora installato Firefox per Android e desiderate provarlo, potete scaricarlo cliccando sul seguente badge:

it_generic_rgb_wo_60

Via