Firefox 4 porta addon e plugin anche su Android (Intervista)

Nella giornata di ieri abbiamo assistito alla presentazione da parte di Mozilla di Firefox 4 RC, il nuovo browser sarà disponibile sia per Computer che per dispositivi mobili con sistema operativo Android e Maemo.

Vi abbiamo già mostrato un po di materiale nel tardo pomeriggio di ieri, e ora vi vogliamo far vedere l’intervista speciale che ci ha concesso Paul Rouget e Irina Sandu di Mozilla per parlare specificamente della versione per Android (Smartphone e Tablet). Purtroppo non abbiamo potuto farvi una intervista in Italiano in quanto Paul è francese.

Paul, insieme alla sua collega, ci conferma che Firefox 4 RC mentre è già disponibile per computer arriverà su Android entro poche settimane, tempo di correggere alcuni bug e la release sarà rilasciata ovviamente sul Market. La versione per Smartphone e quella per Tablet non differisce, infatti sarà la stessa e avrà bisogno di un minimo di 512MB per girare correttamente; per non dover realizzare due versioni distinte, Firefox 4 ha una interfaccia pensata per essere semplice, intuitiva e accattivante per entrambe le tipologie di dispositivi. Non mancheranno poi il supporto agli addon e plugin e già quasi 150 di questi sono pronti per essere installati e provati.

Vi lascio ora all’intervista che abbiamo realizzato in esclusiva per voi:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Redvex

    Sarà…io ho provato le varie beta ed era lento macchinoso e alquanto instabile.

    • Atropa_MI

      …. sara' perche' erano delle beta ?!?!?!?!?

      Mah …

      • Redvex

        Perchè sul market cosa è uscito? la beta 5
        Di RC non c'è traccia

        • Tuttoandroid

          Come ho detto nell'articolo di ieri, e di oggi, la RC sarà rilasciata entro poche settimane.. ;-)

      • Markisha1979

        Di sicuro hai ragione in merito al discorso beta, ma è anche innegabile che 512MB come requisito non sono mica paglia…
        Cavoli, è pur sempre un browser!!!!

  • dioniso

    e fu cosi che firefox divenne per l'ennesima volta un mattone

    • Leocard

      Dai test fatti con fvari istituti tecnologici questa versione risulta più veloce di 6 volte della precedente, e al momento più veloce dei concorrenti…

      • dioniso

        i test i test… peccato che sul campo questi test vanno a farsi friggere

        • leocard

          I test sono fatti da società che fanno questo di lavoro… non trovo corretto sparare a zero senza sapere le cose tanto per dire una scemenza. Sono aziende, 3 diverse, che fanno i test di velocità su tutti i browser e siti.

Top