Finalmente è arrivata la video chiamata su Skype!

E’ una notizia che attendiamo da molto tempo, sembrava che questa funzione sarebbe stata presentata il 28 febbraio (qui l’articolo in questione) ma alle voci non è seguita alcuna conferma ufficiale. Ora, invece, ci sono stati interessanti sviluppi che hanno cambiato del tutto la situazione!

E’ infatti ora possibile effettuare le video chiamate (anche tra smartphone ed un normale computer) su Skype! Il primo dispositivo a beneficiarne è il Thunderbolt HTC , ed i ragazzi di droid-life hanno già messo a disposizione il file apk. (Pagina raggiungibile cliccando qui ).

Il fatto che finalmente la video chiamata tramite Skype sia giunta su un dispositivo Android è estremamente positivo, significa che a breve saranno rilasciate versioni adatte anche agli altri terminali in grado di supportarla.

Gli utenti che hanno avuto la possibilità di provarla hanno manifestato pareri positivi sia sulle video chiamate tra dispositivi android sia tra android e pc. In molti hanno dichiarato accettabili anche i collegamenti tramite 3g. Tutte notizie che ci fanno ben sperare anche se non c’è ancora nessun comunicato ufficiale e molte voci che negavano che il Thunderbolt avesse avuto questa funzione si erano diffuse negli ultimi tempi.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione!! ;)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ddd

    Stiamo imdietro tra skipe e viber rispetto a ios

  • sfear

    scaricata e installata sul mio Nexus S; dopo l'installazione non si vede neanche nell'elenco delle applicazioni installate….

    • sàndokan

      pensa tu che ficata questa nuova app…c'è ma non si vede :D

    • luigiandroid

      Infatti per ora funziona solo sul Thunderbolt, è un primo passo..

    • Sfear

      mi coreggo: alla fine mi dice "app. non installata"

Top