Esattamente 10 giorni fa, Google aveva aggiornato i file binari del Nexus 4 ma non degli altri componenti della famiglia Nexus, come Nexus 7, Nexus 10 e Galaxy Nexus. La nuova versione dei file binari è la JDQ39E, leggermente differente dalla JDQ39 che era stata precedentemente pubblicata.

Sostanzialmente i file binari sono i driver che Google aggiorna per i suoi dispositivi, per cui possiamo ipotizzare che Google abbia migliorato alcuni aspetti del Nexus 4 andandone a gestire meglio l’hardware. Dopo aver aggiornato i file binari per il suo ultimo smartphone della serie Nexus, Google ha aggiornato da poco anche i file binari degli altri Nexus sopracitati, ovvero Galaxy Nexus, Nexus 7 e Nexus 10.

I nuovi file binari hanno la stessa versione di quelli del Nexus 4, quindi JDQ39E, ed è possibile scaricarli recandosi alla pagina Google Developers sezione Binaries.

Nexus Binaries

L’impressione è quella che Google ci voglia far attendere ancora un po’ l’arrivo della nuova versione 4.3 di Android, nonostante alcune voci diano il 20 Giugno come data certa per il rilascio. Se, dunque, siete degli sviluppatori e desiderate basare le vostre ROM per i dispositivi Nexus sugli ultimi driver messi a disposizione di Google, potete farlo scaricandoli dal link qui in alto.