Sarebbe la prima applicazione in assoluto ad aggiornarsi ed introdurre ottimizzazione per Android 4.4 KitKat. Stiamo parlando di Feedly, attualmente uno dei servizi migliori per quanto concerne l’aggregamento di notizie. Con il nuovo aggiornamento rilasciato sul Play Store poche ore fa, Feedly ha infatti aggiunto il supporto ad Android 4.4 KitKat, o meglio “aveva” aggiunto il supporto alla nuova versione di Android. Questo perchè, dopo il rilascio dell’aggiornamento sul Play Store con relativo changelog, il team probabilmente si sarebbe accorto di aver pubblicato un’informazione riservata e successivamente l’avrebbe rimossa. La “scoperta” è stata fatta da Vinoth Ragunathan, che fornisce l’immagine a sinistra in cui si può chiaramente leggere il riferimento ad Android KitKat. L’immagine a destra, invece, riporta il changelog successivamente modificato.

hgfh Screenshot_2013-10-16-08-44-06

Questo potrebbe significare che il lancio di KitKat sia abbastanza vicino ed, a tal proposito, in rete stanno circolando nuove voci secondo cui la data definitiva della presentazione del/i nuovo/i Nexus e di Android 4.4 potrebbe essere il 18 o il 23 Ottobre, ma ormai continuano a farsi numeri a caso senza alcun fondamento.

In ogni caso, le novità introdotte nella nuova versione di Feedly per Android sono le seguenti:

  • Esperienza utente più fluida e più veloce
  • Migliorata la leggibilità
  • Nuovo widget
  • Nuova sezione Discover
  • Risolto il problema dell’auto-refresh
  • Migliorata la ricerca dei feed
  • Miglioramenti per Galaxy Gear

Come per Google Play Libri, è possibile aggiornare Feedly dal proprio dispositivo Android recandosi sul Play Store alla sezione “Le mie app”. Se invece non avete ancora installato quest’app sul vostro Android, potete farlo cliccando sul seguente badge:

it_generic_rgb_wo_60

Ovviamente non mancate di seguire TuttoAndroid su Feedly aggiungendoci ai feed: https://www.tuttoandroid.net/.