Vi abbiamo già lanciato la notizia, Fast & Furious 6 è arrivato sul Play Store ancor prima dell’arrivo del film: in Italia, infatti, sarà disponibile a partire dal 22 maggio (domani). Prima di sedervi sulla comoda sulla poltrona del cinema, vi consigliamo di prendere tra le mani il vostro dispositivo Android e iniziare a sgommare in questo nuovo, divertente e graficamente soddisfacente, gioco gratuito.

L’app, dunque, è free, l’unica cosa che vi divide dal download è la compatibilità: se il vostro dispositivo può ospitare il titolo, non dovrete far altro che iniziare a correre.

Fast & Furious 6

Gameplay

Lo scopo del gioco è quello di guadagnare più soldi possibili e far accrescere l’importanza del proprio nome grazie alle tante corse, di vari tipi, a cui potrete prendere parte. Durante il gioco avrete la possibilità di incontrare molti dei personaggi del film, come Roman Pearce, Brian O’Conner, Tej Parker ed altri ancora. Le loro vignette vi guideranno durante il gioco ed i testi risulteranno completamente in italiano, dunque, non avrete problemi di interpretazione.

La prima corsa sarà solo una prova, infatti, non dovrete far altro che seguire i suggerimenti per riuscire a tagliare il traguardo per primi. Non dovrete sedervi in auto per immergervi nelle normali gare a cui siamo abituati, in Fast & Furious 6 troviamo solo gare di accelerazione e di drifting.

Fast and Furious 6 (3)

Di fondamentale importanza è l’accelerata iniziale che consiste nel tappare sul tasto “VIA” appena terminerà la fine del conto alla rovescia. Successivamente, ci sarà bisogno di prestare attenzione ai giri del motore per individuare il momento in cui dovrete cambiare marcia.

In alcuni percorsi saranno presenti delle curve da superare con la tecnica del drifting, ma sostanzialmente dovrete solo premere il bottone “Drift” nel momento giusto e rilasciarlo quando avrete superato del tutto la curva.

Dopo aver fatto qualche acquisto, potrete attivare anche il Nitro che darà all’auto un boost temporaneo. La super velocità potrà essere sfruttata una singola volta durante la gara, non sarà riattivabile, quindi dovrete scegliere il momento giusto.

Fast & Furious 6 vi posiziona su mappa una serie di gare da superare che vi permetteranno di guadagnare soldi. Tra le tante, troviamo: gare di drift, gare di accelerazione, prova di drift al magazzino, gara di accelerazione giornaliera, sfide di accelerazione e sfide di drift. Inoltre, potrete anche creare una squadra per far crescere la popolarità del vostro nome.

Fast and Furious 6 (1)

Al superamento di ogni gara, avrete la possibilità di acquistare o modificare una vettura. Potrete potenziare, cambiare lo stile di una macchina che già avete comprato oppure spendere i soldi per prenderne una nuova. A disposizione abbiamo molteplici automobili: dall’Honda Civic fino alla Dodge Challenger.

Grafica e suoni

La grafica tridimensionale di Fast & Furious 6 vi permetterà di ammirare le macchine in tutta la loro straordinaria bellezza. L’inquadratura si concentrerà soprattutto sulle vetture in gara, anzi quasi esclusivamente sulla propria macchina, e darà non molto spazio al resto dell’ambientazione (Londra) che risulta comunque curata e dettagliata.

Il titolo sviluppato da Kabam riesce davvero a soddisfarci da questo punto di vista. Anche la musica risulta molto interessante e non da meno saranno gli effetti sonori e la musica.

Conclusione

Come vi abbiamo detto, Fast & Furious 6 potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store. Non possiamo far altro che consigliarvi il download e la visione del video di presentazione e, magari, di andare al cinema a vedere il film! Il gioco necessita di una connessione ad internet per funzionare.

 

[app]com.kabam.ff6android[/app]