Fast Burst Camera: scatta fino a 30 foto al secondo con qualsiasi Android

Fino ad ora, solo negli smartphone di fascia alta più attuali abbiamo potuto osservare come le foto scattate erano catturate in una frazione di secondo. In smartphone come, ad esempio, HTC One X, HTC One S, Galaxy Nexus e Galaxy S III, c’è la possibilità di scattare in sequenza molte immagini, anche fino ad un massimo di 8. Mai, però, una feature del genere è stata vista sulla maggior parte dei dispositivi Android fin quando non si è scoperta questa nuova applicazione: Fast Burst Camera.

Con questa nuova applicazione è possibile scattare fino ad un massimo di 30 foto al secondo con il proprio dispositivo Android, un numero impressionante di immagini che, ovviamente, varia a seconda del dispositivo (fascia alta o bassa) e dipende dalla risoluzione con le quali le immagini vengono catturate. Infatti, dalle impostazioni di Fast Burst Camera è possibile selezionare varie risoluzioni di scatto, che vanno da 128×96 pixel ad 848×480 pixel. Per cui, dato che la maggior parte degli smartphone Android scattano immagini con risoluzioni certamente superiori ad 848×480 pixel, ecco che si rende possibile lo scatto in sequenza di più foto, che per i dispositivi di fascia media e bassa può essere di 5-10 foto al secondo.

 


 

Fast Burst Camera è disponibile sul Google Play Store in due versioni, una free ed una premium. Nella versione free non si ha il supporto per flash LED e mancano il focus e lo zoom, cose che invece nella versione premium (che costa €3,99) sono presenti.

Se volete provare Fast Burst Camera, non dovete far altro che scaricarla/acquistarla dai badge di seguito. Non ci resta che augurarvi buon download e di ricordarvi di farci sapere quante immagini al secondo il vostro smartphone è in grado di scattare con questa app. Buon divertimento!

[app]com.spritefish.fastburstcameralite[/app]

[app]com.spritefish.fastburstcamera[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Androizer

    e con il nexus 5??? perchè in una recensione dicono che non ci sia affatto questa possibilità… :-S

  • Solo ?? Col mio “vecchio” Windows Phone Omnia 7 e “Turbo Camera” faccio quasi 30 foto al secondo, con il Lumia 900 (sempre Windows Phone) ben 50 :) !!!!

  • Il fatto è che loro usano la preview image che vedi sul tuo telefono, perciò se il tuo schermo è 640x…. tu avrai quella gradenzza dell’immagine, non avrai mai l’immagina a 2000 in su con questa velocità di scatto. Solo Galaxy S3 puo fare qualcosa di figo :D

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    19 su Galaxy SII… Ma la risoluzione è pessima e in caso di soggetti in movimento le foto non sempre vengono granché. Molto meglio le “sole” otto del GSIII, ma ma fatte bene, visto è considerato che non so quali altri utilizzi possa avere la modalità burst se non quella di fotografare soggetti in movimento ed è proprio la pecca di questa app. A questo punto meglio la modalità panorama in movimento di default, che fotografa oggetti in movimento di uno stesso panorama, ma è di buona fattura e pure più artistico. Restituiti i 4 euro!

  • Giuseppe Iovene

    considerate che con il mio optimus black con a bordo la cyanogenmod 7.2 riesco a catturare 9 foto al secondo…

Top