Family Guy: Missione per la Gloria: il gioco dei Griffin per Android

Family Guy Missione per la Gloria (5)

Dopo i famosi Simpson, sul Play Store arrivano anche i Griffin! FOX in collaborazione con la casa sviluppatrice “TinyCo” ha lanciato il gioco ufficiale della celebre serie animata che vi permetterà di incontrare tutti i personaggi principali del pazzo cartone, compresa Meg! Non abbiamo citato la famosa famiglia gialla solo perché le due serie animate sono molto simili, ma soprattutto perché il gioco Family Guy: Missione per la Gloria ricorda I Simpson Springfield: Peter prende il posto di Homer,  Quahog  quello di Springfield ed anche il protagonista di questo gioco dovrà affrontare una catastrofe! Possiamo definirla una copia? Beh, quasi.

 Gameplay

Gli amanti del cartone saranno fortemente attratti da Family Guy: Missione per la Gloria che potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store. Dopo aver messo in download il titolo potrete visualizzare la storia che precede la calamità: I Griffin sono stati definitivamente cancellati e la bizzarra famiglia non può far altro che disperarsi (ad eccezione di Chris che potrà ritornare alla sua “reale” vita).

Durante una riunione cittadina, Quahog  incontra il presidente della FOX, colui che ha preso la dura decisione di bloccare la serie animata. Indovinate chi riveste il ruolo di cattivo?  L’odioso pollo! Come prevedibile, si scatenerà una nuova epica battaglia tra il Pollo gigante e Peter. Durante lo scontro, il maldestro capofamiglia distruggerà l’intera città e dopo essersi ripreso dalla zuffa dovrà portare a termine una gloriosa missione: ricostruire la città. Lo stesso scopo di Homer in “I Simpson Springfield”.

Il filmato iniziale di Family Guy: Missione per la Gloria è molto divertente, come se fosse un mini episodio del cartone, ma purtroppo il game è solo un classico gestionale. Si, avremo la possibilità di incontrare tutti i personaggi dei Griffin, ma il sistema di gioco sarà abbastanza noioso.

Family Guy Missione per la Gloria (2)

Peter dovrà ricostruire la sua città pezzo per pezzo, ristrutturando le varie abitazioni potrà sbloccare anche i personaggi principali del cartone animato. Dalle case potrete trarre profitto e avrete la possibilità di guadagnare soldi anche realizzando i desideri degli abitanti di Quahog, persino quelli di Quagmire che vi consiglierà di sfruttare internet non per giocare, ma per vedere materiale più interessante.

Dovrete completare azioni come far scolare del vino a Bonnie Swanson (moglie di Joe), calciare semplicemente qualcosa, fare la cavallina grassa con Chris, far divertire il figlio di Peter e molto altro: di tutto pur di guadagnare soldi, ma per completare le missioni e costruire le case dovrete necessariamente attendere del tempo! Ecco la nota dolente di ogni gestionale e, come sempre, avrete la possibilità di velocizzare il gioco utilizzando una moneta speciale che in questo caso è rappresentata da vongole! Si parte da una confezione di 50 al prezzo di 1,99 dollari per arrivare al serbatoio di 3,500 vongole disponibile a 99,99 dollari.

Family Guy Missione per la Gloria (3)

Grafica e suoni

Il gioco riprende la città di Quahog dei Griffin e di conseguenza ogni struttura presente nella zona. Il punto forte del game sono sicuramente i bizzarri protagonisti della serie animata e all’appello non sembra mancare proprio nessuno. Molto interessante anche la possibilità di accedere al Facebook di ogni personaggio che andrete a sbloccare: il profilo includerà la classica cover, l’avatar, gli amici e persino la bacheca con vari divertenti messaggi da condividere!

Nel gioco ci sarà bisogno anche di spostare gli oggetti, ma dobbiamo ammettere che delle volte il game non risulta molto fluido e le strutture ed altri elementi non saranno molto semplici da muovere/posizionare. Come musica di sottofondo abbiamo una semplice colonna sonora di intrattenimento, niente di particolare, ma ovviamente non mancano le voci originali degli abitanti di Quahog.

Family Guy Missione per la Gloria (4)

Conclusione

Difficile non amare i Griffin e di conseguenza non potrete non scaricare il gioco a prezzo zero, ma ricordatevi che ben presto vi troverete dinnanzi al classico gestionale in cui l’attesa vi snerverà non poco, quindi sarete incentivati a fare acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.tinyco.familyguy’ name=’Family Guy: Missione per la Gloria’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top