Facebook vi ricorda, di nuovo, di scaricare Messenger per continuare a chattare

messenger

Facebook rilancia ancora i suoi piani su Messenger: già in aprile aveva annunciato come la messaggistica sarebbe stata spostata dall’applicazione principale in favore di quella dedicata alla chat, Messenger per l’appunto.

Ora, la compagnia ha deciso di ricordare a tutti gli utenti che il cambiamento è ormai imminente: vuoi continuare ad usare la chat di Facebook? Allora è meglio che scarichi Messenger!

Ovviamente Facebook non sta obbligando nessuno ad effettuare il passaggio, ma tutti quelli che ancora non hanno installato l’applicazione vedranno comparire parecchi avvisi prima che le due app vengano separate definitivamente.

messenger avviso

Per gli utenti del social in formato desktop invece non cambierà nulla, e troveranno la chat sempre al solito posto. A detta di Facebook, la decisione è stata presa per poter incrementare le prestazioni delle due app nel tempo. In più, Messenger offrirebbe un’esperienza più completa e veloce (ricordiamo la presenza di messaggi vocali, video e degli stickers).

Staremo a vedere in quanti sapranno rinunciare alla chat del noto social network, e quanti invece andranno ad aggiungersi agli oltre 200 milioni di utenti mensili di Messenger. Nel frattempo potete scaricare l’applicazione attraverso il badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.facebook.orca’ name=’Facebook Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ale

    Mi chiedo perchè la gente si ostini a voler usare facebook , google+ è molto meglio, ha mille funzionalità in più ma nessuno lo usa, stesso discorso fra whatsapp ed hangout, usiamo un software pessimo perchè tutti lo usano e allora va bene così, bo va be io recentemente ho eliminato whatsapp dato che è scaduto l’anno di prova (non che l’abbia usato molto), e fra un pò tocca anche a facebook mi sa che mi consuma troppe risorse per nulla alla fine

    • Gabriele Molinarolo

      La gente usa facebook e whatsapp PROPRIO PERCHE’ lo usano tutti, non c’e’ mai stata in Italia la cultura del voler indirizzare l’opinione della massa verso qualcosa di oggettivamente migliore. Meglio attaccarsi al carro e farsi trascinare, meno fatica. Vivendo all’estero non ho questo problema, fortunatamente :D

      • ale

        Ma infatti, non ha senso

  • Stefano

    Non la installo perchè occupa troppa ram

  • Gabriele Molinarolo

    Comunque per chi non lo conoscesse, consiglio di utilizzare Tinfoil, lo trovate su playstore. Completamente ad free e abbastanza veloce.

  • Asen Georgiev

    Io vi dico che Facebook Messanger è utile perché Facebook stesso è inusabile se non hai un SUPER OCTA CORE A 3.5 Ghz! E’ un’iperbole, ma con il mio LG L5 con CyanoGen non riesco ad usarlo eppure l’ho overckloccato a 1050Mhz. E’ meglio con Messanger che chattare con facebook stesso.

  • ferrarista10

    finchè non mi costringono può fare pure la muffa nel playstore

  • Lamb

    La messaggistica “privata” in un social network è sbagliata a priori

  • Alfonso De Feo

    Sinceramente non lo scaricherò mai……. Una volta installai MESSENGER e mi ciucciarono 5€ dalla scheda perché i messaggi inviati portavano la conferma della ricezione del messaggio da parte del destinatario….. E quindi ciaooo

    • M0rg@n

      basta non usarlo x i sms del telefono xD

    • Alessandro Grassi

      Ehm.. questa cosa è impossibile. Fidati.

  • SimoneS

    Se lasceranno la notifica di un nuovo messaggio nell app principale con al massimo la visualizzazione del mittente ne farò volentieri a meno (probabilmente ne farò a meno comunque :P)

  • marco

    tanto lo scaricherò mai

    • Alessandro Grassi

      prima o poi sarai obbligato a farlo. o a uscire dal giro. in entrambi i casi non muore nessuno.

      • Filo

        Si invece… Muore prima la mia batteria e invece che occuparmi 50-60 MB, me ne occupa di 100 mb di Ram tra facebook e Messenger……

        • Alessandro Grassi

          Ed è morto qualcuno?.. comunque devi disattivare le notifiche di facebook.. non servono ad una mazza a meno che non hai l’esigenza di sapere ogni secondo chi ti ha taggato sulla foto della notte precedente.

          Togli tutte le notifiche e facebook app non occuperà ram (non lavorando in background, FB consumerà ram solo all’apertura.. e ricorda di cancellare l’history delle app aperte ogni volta). Lascia le notifiche a messenger per la chat.

          • Gabriele Molinarolo

            Anche disattivando le notifiche, Facebook continua a occupare spazio in RAM anche da inattiva. Non me lo sono mai spiegato ma e’ cosi’.

          • Alessandro Grassi

            Da possessore di Android, ti dico che se hai correttamente disattivato le notifiche generali, della chat e chiudi l’app Facebook (eliminandola anche dalla cronologia), l’app non rimane non memoria.

          • Gabriele Molinarolo

            guarda ho provato 1 mese fa e rimaneva in RAM, se poi finalmente hanno risolto con le ultime versioni meglio :)

          • Gabriele Molinarolo

            Mi hanno cancellato il commento, dicevo che ho provato su Nexus 4 della mia ragazza, tutto disattivato, anche dopo un riavvio l’app rimane in RAM.

  • SimoneGrifo

    Facebook + messenger quanta ram si ciucciano insieme? Mi sembra che stiano esagerando

    • Gabriele Molinarolo

      100MB da inattive, una vergogna considerando che google+ e hangouts non occupano NIENTE e sono molto piu’ veloci.

      • ferrarista10

        anche qui si fa vedere la cura che hanno nell’ottimizzare le applicazioni… questo è uno dei più grossi difetti di android

Top