Facebook rilancia ancora i suoi piani su Messenger: già in aprile aveva annunciato come la messaggistica sarebbe stata spostata dall’applicazione principale in favore di quella dedicata alla chat, Messenger per l’appunto.

Ora, la compagnia ha deciso di ricordare a tutti gli utenti che il cambiamento è ormai imminente: vuoi continuare ad usare la chat di Facebook? Allora è meglio che scarichi Messenger!

Ovviamente Facebook non sta obbligando nessuno ad effettuare il passaggio, ma tutti quelli che ancora non hanno installato l’applicazione vedranno comparire parecchi avvisi prima che le due app vengano separate definitivamente.

messenger avviso

Per gli utenti del social in formato desktop invece non cambierà nulla, e troveranno la chat sempre al solito posto. A detta di Facebook, la decisione è stata presa per poter incrementare le prestazioni delle due app nel tempo. In più, Messenger offrirebbe un’esperienza più completa e veloce (ricordiamo la presenza di messaggi vocali, video e degli stickers).

Staremo a vedere in quanti sapranno rinunciare alla chat del noto social network, e quanti invece andranno ad aggiungersi agli oltre 200 milioni di utenti mensili di Messenger. Nel frattempo potete scaricare l’applicazione attraverso il badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.facebook.orca’ name=’Facebook Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via