Facebook: riproduzione automatica per i video spot anche su mobile

facebook

Utenti Facebook preparatevi ad una nuova serie di video che partiranno automaticamente mentre navigate sul vostro social network preferito.

La compagnia di Zuckerberg, infatti, ha reso noto che i filmati pubblicitari realizzati per le applicazioni mobile potranno avviarsi anche senza che sia l’utente a dare il via.

Sebbene i video pubblicitari siano già disponibili da tempo su Facebook, il loro avvio automatico rappresenta una novità rilevante per almeno due motivi: da una parte renderà più complicato agli utenti ignorarli e, allo stesso tempo, convincerà sempre più aziende a puntare su tale genere di operazione di marketing.

Facebook non ha specificato quali siano i requisiti perchè i video possano essere riprodotti automaticamente e la speranza è che il social network continui a dare la priorità ai filmati con i contenuti che più possano essere rilevanti per l’utente.

Non ci resta che attendere di vedere all’opera l’ultima trovata del team di Facebook con l’augurio di non dover assistere ad un ulteriore peggioramento dell’esperienza di navigazione su dispositivi mobile.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Dotti

    Che gran bastardo! come far consumare il giga del 3G.

  • Giorgio Bartolini

    Ma come.. nel film fanno dire al personaggio di Zuckerberg “non è fica” ecc.. ecc.. e mo lo stanno tempestando di pubblicità?

  • Alex Mori

    me lo paga zuckemberg la differenza per avere 1gb in più di internet?

    • tia

      non usare app di zuckemberg o non aggiornare, magari rimane invariato

  • peppos

    Al fine di renderlo ancora più leggero. ……

  • Angelo Sbrissa

    cosè facebook?

    xD

  • BlueMango

    Ma se nelle impostazioni dell’app ho messo “non riprodurre video in automatico” riguarda anche questi video pubblicitari? Quindi sono a posto?

    • Marco Dotti

      non credo troppo comodo.

  • Pasquale Grieco

    Mi domando: “Ma i dati mobili ce li paga quell’intelligentone di Zuckerberg???”

    Bah -.-

    • Leonardo

      Facebook non ci obbliga ad utilizzarlo, queste sono le condizioni che impone ai suoi utilizzatori. Se non ci piacciono siamo liberi di smettere di utilizzare l’applicazione (e, in generale, anche il servizio), in questo caso, ad esempio, per l’eccessivo consumo di banda a nostre spese e l’ulteriore degradamento dell’esperienza utente.
      Più passa il tempo e più le libertà che questi servizi si prendono nei confronti degli utenti aumentano a scapito degli utenti stessi. Sanno che ormai siamo loro, non devono più conquistarci e abusano del potere che questa condizione appartentemente gli conferisce e che noi utenti effettivamente continuiamo a concedergli mandando giù bocconi che potremmo tranquillamente rifiutare. Non dimentichiamoci che il mercato è saturo di alternative la maggior parte delle volte almeno altrettanto valide (mi viene da pensare alla competition Whatsapp VS Telegram), se non addirittura migliori, e che abbiamo sempre la possibilità di operare una scelta. E’ in questi termini che il monopolio detenuto da questi servizi major è, in teoria, un’illusione che dipende da noi utenti.

  • Dany

    Sempre più contento di aver abbandonato tale piattaforma più di un anno fa, che sollievo.
    P.s. immagino che questa “novità” non interessi a chi usa un client alternativo tipo Fast for Facebook

    • adel90

      Fast for facebook è piena di problemi

Top