Sono numeri da capogiro quelli che Facebook continua a far registrare, a conferma che il social network per eccellenza è in costante ascesa nonostante la concorrenza sempre più agguerrita.

Stando agli ultimi dati forniti da Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, le varie applicazioni mobile garantirebbero al social network mensilmente circa un miliardo di utenti attivi, con un incremento di oltre 50 milioni rispetto alla fine dello scorso trimestre (quando l’utenza mobile veniva quantificata intorno a quota 945 milioni).

Nonostante i diffusi timori per le presunte violazioni della privacy e le tante critiche rivolte alle varie applicazioni mobile, giudicate da molti pesanti e poco piacevoli da utilizzare, Facebook continua ad essere il social network più in voga.

Buoni anche i risultati fatti registrare da uno dei gioiellini acquistati da Facebook: stiamo parlando di Instagram, capace di passare dai 150 milioni di utenti attivi mensilmente di fine estate agli oltre 200 milioni di questi giorni, con oltre 20 miliardi di foto già condivise.

Il mondo è sempre più social.

Via