Facebook raggiunge quota 1 miliardo di utenti mobile attivi al mese, Instagram 200 milioni

facebook-android

Sono numeri da capogiro quelli che Facebook continua a far registrare, a conferma che il social network per eccellenza è in costante ascesa nonostante la concorrenza sempre più agguerrita.

Stando agli ultimi dati forniti da Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, le varie applicazioni mobile garantirebbero al social network mensilmente circa un miliardo di utenti attivi, con un incremento di oltre 50 milioni rispetto alla fine dello scorso trimestre (quando l’utenza mobile veniva quantificata intorno a quota 945 milioni).

Nonostante i diffusi timori per le presunte violazioni della privacy e le tante critiche rivolte alle varie applicazioni mobile, giudicate da molti pesanti e poco piacevoli da utilizzare, Facebook continua ad essere il social network più in voga.

Buoni anche i risultati fatti registrare da uno dei gioiellini acquistati da Facebook: stiamo parlando di Instagram, capace di passare dai 150 milioni di utenti attivi mensilmente di fine estate agli oltre 200 milioni di questi giorni, con oltre 20 miliardi di foto già condivise.

Il mondo è sempre più social.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano

    Ormai con gli smartphone che ci sono si naviga benissimo su Facebook. Anzi è molto più comodo. E per quanto riguarda la privacy, basta stare attenti a cosa ci pubblica o cosa si preme. Può essere sicuro fin che vuoi, ma un social network lo può vedere il mondo intero. Dipende dalla persona cosa pubblica o no. Io la vedo così.

    • dario

      fatto sta che appena fb ha comprato whatsapp c’è stata la fuga per line, wechat, telegram e via dicendo

  • derrick

    il mondo è sempre più social e gli utenti sempre più stupidi

Top