Facebook per Android permetterà gli aggiornamenti direttamente dall’applicazione

unnamed

Facebook ha intenzione di aggiungere nuove funzioni alla sua applicazione per Android, una delle quali è quella di effettuare gli aggiornamenti direttamente dall’applicazione, senza passare per il Play Store. L’applicazione scaricherà in modo autonomo la nuova versione e vi chiederà insistentemente di effettuare l’aggiornamento che dovrete effettuare tassativamente. L’unica altra opzione è quella di disinstallare totalmente l’applicazione, dunque non si avrà molta scelta qualora la si volesse continuare ad usare.

L’aggiornamento dovrebbe comunque essere imminente, quindi preparatevi. Ma le novità non sono finite qui. Infatti, nel momento che installerete questa nuova versione potrete notare un nuovo permesso richiesto dall’applicazione, cioè quello di poter scaricare gli aggiornamenti senza notifica. Questo significa che una volta installata l’applicazione di Facebook si aggiornerà autonomamente e silenziosamente all’ultima versione disponibile, un po’ come già fa il Play Store. Questo avverrà solo in caso di connessione WiFi, in modo da non compromettere il piano dati degli utenti. Facebook in questo modo vuole assicurarsi che tutti gli utenti utilizzino l’ultima versione disponibile della sua applicazione in modo tale da godere sempre degli ultimi miglioramenti introdotti. Almeno questo è quello riportato sulla pagina di supporto, anche se non capiamo il motivo di bypassare il Play Store.

Perché mi viene chiesto di installare un nuovo aggiornamento della mia applicazione?

Stiamo lavorando rapidamente per migliorare Facebook per Android e vogliamo fare in modo che tutti utilizzino la verisone migliore della nostra applicazione. Gli aggiornamenti verranno scaricati quando si è in Wi-Fi, in modo da non influire il vostro piano dati.

Avete già ricevuto questo aggiornamento? In ogni caso, diteci nei commenti cosa ne pensate di questa nuova politica di Facebook.

facebook-460x400

ViaVia

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gli sviluppatori di questa applicazione a parer mio dovrebbero darsi all’ippica e lasciar spazio a chi ha voglia di sviluppare davvero

  • tru_blu

    A me è successo ieri!! Mi ha fatto la schermata dell’aggiornamento ma non capivo cosa voleva, ho aggiornato senza neanche far caso al changelog..

  • Pietro Di Cesare (FB)

    insomma ci obbligano ad usare la versione più merda che hanno fatto! che culo! la disinstallo prima che inizi ad auto-merdificarsi

  • Dan Blacksmith (FB)

    almeno un changelog con l’aggiunta dei nuovi bug di volta in volta me lo daranno?

  • Andrea Cuogo (FB)

    Bella merda! Io non la aggiorno apposta perché le ultime versioni fanno cagare..!!!

  • Mario è scritto. Il primo aggiornamento dovrai effettuarlo manualmente quando ti verrà notificato, poi i successivi verranno effettuati in modo autonomo e silenzioso, senza che l’utente veda e sappia nulla. ;)

  • Mario Nikolic (FB)

    Arriva da solo? Da dove? Non ho mica capito…

Top