Facebook per Android: immagini trapelate della nuova versione

Apprendiamo da fonti molto attendibili, quali Engadget ed Android Spin, la notizia che probabilmente un aggiornamento di Facebook per Android è alle porte, in seguito all’aver scovato immagini trapelate che mostrano come sarà la prossima versione dell’applicazione su smartphone e tablet Android.

Dalle immagini mostrate in basso, si può notare come siano state apportate delle modifiche al menu, alle funzionalità di ricerca e alla navigazione, rendendo il tutto più di facile ed intuitivo utilizzo.

  

Il pulsante Menu sembra essere stato ridisegnato in stile Ice Cream Sandwich ed altre funzionalità invece sembrano essere state modificate per dare un’interfaccia di interazione con l’utente più user friendly. Oltre questi evidenti cambiamenti c’è da menzionare anche l’aggiunta di una nuova applicazione chiamata Nearby (vedere immagine sottostante), con la quale molto probabilmente ci si potrà mettere in contatto con amici e/o conoscenti presenti nelle nostre vicinanze.

Si fa riferimento al fatto che la versione dell’applicazione in questo caso dovrebbe essere la 1.8, nome in codice “Katana” ed, almeno personalmente, non sembra essere niente male per come si presenta l’interfaccia utente.

Ovviamente non c’è nulla di ufficiale che possiamo apprendere direttamente dal quartier generale di Facebook, ma abbiamo ragione di credere che un aggiornamento dell’applicazione possa essere rilasciato in tempi brevi, quindi occhio agli aggiornamenti sul Market!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Aggiornamento di Facebook per Android disponibile nel Market - Tutto Android()

  • Ixio

    Praticamente “nearby” é un’app separata per la funzione “nelle vicinanze” che é già presente nell’app di facebook.

    Un po’ come hanno fatto per i messaggi e facebook messenger.

    Dovrebbero però implementare delle notifiche in push che funzionino, nel frattempo io continuo ad usare FriendCaster Pro.

  • Anonimo

    Chissà se riusciranno anche ad usare le API di Android per la sincornizzazione dei contatti visto che sul Nexus S google ha disabilitato l’eccezione per questa app?

  • Mauro Verrocchio

    ma “Katana” non è sempre stato il nome del processo di Facebook per Android?

    • Ixio

      Si…

  • Ah e dite che questa volta funzioneranno le notifiche? Mai ricevuto una notifica sul mio smartphone!

  • Luigi De Angelis

    ma la cosa importante: funzionerà?!?!?

  • Rockycaut

    io ho provato quello ios, è simile alla versione mobile dei touch, molto bella!

  • Natale Giuliano Mainieri

    Sembra molto stile sito mobile… o è una mia impressione?

  • A me sembra solo una trasposizione in app del sito Facebook per smartphone touch :P

  • sarebbe ora…

  • Che Facebook si stia impegnando a fare un’applicazione decente (finalmente)? :O

    • davide pisanu

      beh se il porting estetico della versione mobile di facebook dovesse essere realtà sarebbe bellissimo, magari il menu laterale scorrevole col dito sarebbe un must, invece di premere il tasto in alto fare qualcosa in stile dolphin…

    • davide pisanu

      ops non era una risposta per te :P

Top