Facebook illustra i miglioramenti introdotti nell’Applicazione per Android

facebook android

Non possiamo certamente nasconderlo: a nostra avviso, ma non solo, l’applicazione di Facebook per Android manca ancora di stabilità, di velocità e di semplicità nella fruizione dei contenuti. Allo stesso modo però non possiamo nascondere che negli ultimi mesi Facebook abbia fatto grandi passi avanti, migliorando l’applicazione sia a livello di prestazioni che di grafica.

Non siamo affatto sorpresi quindi nel vedere che attraverso un post Facebook abbia voluto sottolineare i progressi fatti in questi mesi, mettendo ben in evidenza alcuni aspetti dell’applicazione: avvio più rapido del 50% rispetto a 6 mesi fa; utilizzo dei dati inferiore del 50% rispetto ad un anno fa; download dell’applicazione, in termini di peso, più piccolo del 65% rispetto ad inizio 2014.


I miglioramenti introdotti sono notevoli, senza dubbio, ma l’applicazione necessita ancora di essere migliorata, soprattutto per quanto riguarda l’affidabilità, considerato che molto spesso le prestazioni calano drasticamente all’improvviso e che si chiude in modo anomalo senza un motivo ben preciso. Siete d’accordo?

[pb-app-box pname=’com.facebook.katana’ name=’Facebook’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Roberto Tarantino

    L’app è comunque indecente a mio avviso.
    Ogni tanto lag casuali e poi… sempre quel cacchio di bug del doppio tap per lo zoom delle foto: doppio tap, immagine zoomata, ritorna subito non zoomata.
    Snervante. Google +, nonostante sia davvero poco utilizzato, è di un altro pianeta…

  • Gabriele Lucii

    Io provengo da Windows Phone e adesso ho un rainbow.. Non mi lamento affatto! L’applicazione Android è superiore in tutto!!!

  • jonny76

    Tra quanche mese occupera 500 mb di Ram….tanto ormai vanno di moda i 3 gb complessiva in ram :)

  • Andrea

    100 mb di ram occupati, ho detto tutto…

  • Giacomo Toniolo

    Dai ma per piacere… Hanno tolto pure la possibilità di vedere gli ultimi post, obbligando a sorbirci sempre le stesse quattro foto ( cosa che succede ogni tanto anche al computer)

    • Dario Garcia

      Io vedo anche i Post Recenti a dire il vero

    • ditaccoedipunta

      Tesoro li devi impostare tu tra i preferiti e poi clicchi:Post + recenti ;)

  • Davide Scrignoli

    Vabbè raga, ma vogliamo mettere le miriadi di funzioni che racchiude Facebook (e di utenti) rispetto a tutto il panorama delle app-social?? Non si può avere tutto subito. Con la dovuta calma arriveranno a step intermedi sempre migliori e miglioreranno costantemente. Si tratta di informatica (ci lavoro) e NULLA è perfetto. Mai. Fine della storia. E non sempre i soldi sistemano tutto. Io sono ben contento di come va ora rispetto al passato.

  • Thomas Battistoni

    Bah, secondo me l’applicazione di Facbook è veramente da galera, possibile che una società miliardaria non riesca a fare un applicazione per lo meno un pelino fluida? Su Nexus 5 è pieno di lag, a volte crasha. Rispetto a instagram è anni luce indietro. Quest’ultima infatti nonostante uno scrolling estremo non da un segno di cedimento, nessuno lag. Speriamo che migliori prima o poi

Top