Facebook Messenger si aggiorna alla versione 2.4.2 con piccole novità

unnamed

Facebook Messenger è l’applicazione di Facebook per Android dedicata interamente alla messaggistica. Permette di inviare messaggi vocali, foto, emoticon, tutto in pochi clic. Permette, anche, di ricevere le notifiche push, inviare la posizione, avviare conversazioni di gruppo e così via.

L’applicazione, proprio oggi, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che ha come scopo quello di aggiungere nuove funzioni e migliorare la qualità di quelle già presenti. L’applicazione, con la nuova versione 2.4.2, porta con se piccole novità, come riportato nel changelog ufficile nel Play Store.

  • Continua a chattare mentre usi altre applicazioni. Tocca l’anteprima della chat per rispondere o trascinala verso il basso per chiuderla.
  • Risoluzione di problemi tecnici.

Come vediamo, le novità sono poche e prevedono solo l’aggiunta di una nuova funzione per rendere più agevole la messaggistica tramite chat. Come di consueto, ci sono i vari bug risolti che migliorano la qualità dell’applicazione. L’aggiornamento o il download dell’applicazione potete effettuarlo tramite il badge sotto. Non mancate di dirci come vi trovate con questa nuova versione.

[app]com.facebook.orca[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • CIao a tutti, ho notato che nonostante l’aggiornamento alla versione 2.4.2 nel mio galaxy nexus le nuove notifiche push ‘chat heads’ non funzionano con il mio account facebook, la cosa strana è che usando un altro account si attivano…a cosa puà essere dovuto questo problema? A qualche impostazione di privacy del mio account facebook?

  • ragazzi scusatemi ma devo delucidarmi su una cosa… ho impostato facebook messenger per utilizzarlo anche per gli sms ma solo a me mi fà pagare i messaggi? eppure io ho la promozione…

  • Ciao a tutti,
    vi scrivo per segnalarvi un problema che ho riscontrato dopo aver aggiornato Facebook Messenger all’ ultima versione. Attivando la funzione di gestione dell’ App per gli SMS/MMS e inviando appunto messaggi da quest’ultima, accade che nonostante abbia la Vodafone Unlimited mi vengono decurtati 0.20 cent a messaggio che invio cosa che non accade laddove utilizzi la normale applicazione dei messaggi del mio Galaxy Note 2. A qualcun altro di voi è successa la stessa cosa? Invito per scrupolo a chiunque vada di fare questa prova ( e ovviamente dispone di una promozione per gli sms ) di inviare un sms e controllare subito dopo il credito telefonico!

    • Matteo stavo giusto per segnalare questo problema. In pratica da altro blog ho potuto leggere che il programma attiva erroneamente la ricevuta di consegna dei messaggi. Questo problema è capitato anche a me con la Wind. Dobbiamo attendere futuri aggiornamenti per poterla utilizzare come messaggistica predefinita. Peccato eprchè mi era molto utile la funzione della chatheads anche per i messaggi.

  • Io ho fatto l’aggiornamento ma la nuova modalità delle cosidette “chatheads” non mi è comparsa, è tutto come prima :(
    Qualche soluzione? Ho un Huawei Sonic

    • tieni premuto su una conversazione e fai visualizza anteprima chat, dovrebbe funzionare

  • In verità sembrerebbe che l’aggiornamento di messenger lo rende compatibile con la nuova app facebook home (è infatti disponibile un update anche dell’app facebook nativa che si predispone al nuovo launcher). Più che piccolo aggiornamento lo definirei un bel passettino verso il rilascio di facebook home!

    • Marco Grasso

      Ma sembra che da noi non arrivi oggi. Motivo per cui questa novità non ci riguarda da vicino. :)

      • Si è vero ma le nuove funzioni di chat con i “faccioni” dei nostri amici già funzionano.

        • Marco Grasso

          Con il rilascio della Facebook Home negli USA hanno dovuto aggiornare Messenger per renderlo compatibile e ovviamente, trattandosi di una sola applicazione per tutti, si è aggiornata anche da noi. Quella novità è inclusa nel changelog, trattandosi dell’applicazione Messenger non ha bisogno di altro ed è già funzionante.

  • ammazza! c’è una novità enorme ;) ora c’è 1 pop up per le conversazioni!

    • infatti :) e funziona anche su nexus 7… ora manca solo l’app facebook home, anche se x tablet si farà attendere..!!!

Top