Facebook Messenger introduce le chiamate VoIP anche in USA

facebook messenger

Parlando di innovazione, pare proprio che il servizio di telefonia via internet sia in fase di estensione nell’applicazione Facebook Messenger. Dopo aver “colpito” il Canada e l’Italia, questa funzionalità infatti esce ed invade i confinanti Stati Uniti d’America.

Facebook-VoIP-650x573

A quanto pare è stato reso disponibile un aggiornamento che permette di accedere al servizio proprietario di chiamate VoIP su Facebook Messenger. Questo tipo di chiamate, che altro non è che un simil-Skype per rendere l’idea, sfruttano ovviamente la connessione ad internet per scambiare l’audio catturato dai microfoni dei nostri terminali, siano essi PC che smartphone o tablet. Un servizio che aggiunge una nuova funzionalità all’applicazione negli State, ma che ancora non si appresta ad oltre passare l’oceano.

Anche se è da un po’ che è stato rilasciato in Canada ed in Italia, non ci sono dettagli sul se o sul quando potrebbe in altre nazioni d’Europa in genere. L’aggiornamento permette di chiamare semplicemente cliccando sul tasto informazioni del profilo e poi su “Free Call” come già scritto in un nostro precedente articolo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top