Facebook Messenger cambierà per somigliare a WhatsApp

unnamed (5)

Dopo i rumors di due giorni fa, torniamo a parlare di Facebook e di WhatsApp. Dopo le voci di corridoio riguardo l’acquisizione del famoso servizio di messaggistica da parte del gigante blu, oggi è direttamente Zuckenberg ad esprimersi tramite il blog ufficiale del social network.

Non è stata annunciata nessuna acquisizione imminente o futura, ma solo un semplice aggiornamento per l’applicazione Messenger che ora sembra assomiglierà sempre di più a WhatsApp. La modifica principale avverrà nel sistema di autenticazione che da ora richiederà, proprio come l’applicazione avversaria, il solo username e numero di telefono.

La nuova funzione è attualmente disponibile in India, Australia, Indonesia, Venezuela e Sud Africa, con un ampliamento della copertura nelle prossime settimane. Per il momento non sappiamo se, oltre a questo nuovo sistema di autenticazione, verrà reso disponibile il “vecchio” con il proprio account Facebook, ma pensiamo proprio di si.

Da vedere anche il modo in cui, usando il nuovo sistema di autenticazione, sarà possibile aggiungere i contatti dei nostri amici con i quali poter scambiare messaggi. Si presuppone, e sicuramente accadrà, che il sistema sarà molto simile a quello attualmente presente su WhatsApp.

Il nuovo Messenger si rivelerà dunque una valida alternativa all’immortale WhatsApp?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marika Centra (FB)

    l’ho appena provato…praticamente ti legge solo i messaggi che ti arrivano e manda i messaggi come l’editor del cellulare…per ora almeno è inutile, anzi anche un pò fastidioso…

    • Peccato che l’opzione di cui parli è attiva da mesi, mentre quella indicata nell’articolo non è ancora presente in Italia.

  • Spero !! Io uso solo facebook messenger per mandare messaggi!!

  • Da quello che leggo nella notizia, praticamente potrebbero “aggiungere” i contatti telefonici a quelli di facebook, così che oltre ai tuoi amici di facebook puoi contattare anche la tua rubrica, niente di incredibile, ma così avranno una marea di numeri di telefono degli utenti e potranno fare reale competizione a whatsapp

  • già recentemente si è molto assimilato graficamente a whatsapp

  • Dà Wèi Wǔ (FB)

    Non ha senso…ti evita solo di avere 2 applicazioni installate sul tel. Ma è ovvio ormai che il 90% degli user wtsp hanno anche fbms

  • Fabio Laganà (FB)

    beh ottimo…gratis!

  • senza senso…

Top