Facebook Mentions è un’applicazione disponibile in Italia da alcuni mesi, che ha l’obbiettivo di avvicinare le persone famose ai propri fan, nell’ambito della popolare piattaforma sociale.

L’applicazione è riservata alle persone particolarmente influenti con un profilo verificato,  come attori, musicisti, sportivi, giornalisti, opinionisti, persone illustri la cui pagina Facebook è seguita da migliaia o milioni di fan e che vanta altrettanti like.

Anche in Italia sono moltissime le persone comuni che seguono le celebrità su Facebook e questo strumento permette una maggiore interazione tra le due parti, rendendole maggiormente partecipi, grazie a funzioni come la possibilità, per il VIP, di andare in diretta video, di essere aggiornato sulle notizie e sui commenti che lo riguardano, oppure condividere contenuti e dialogare con i followers tramite domande e risposte.

Facebook Mentions comprende funzionalità tipiche del concorrente Twitter ed è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app. Per scaricare l’applicazione dal Play Store è sufficiente cliccare sul badge sottostante.