Facebook lancia App Center, un nuovo store di Apps per Android

Facebook, a sorpresa, proprio questa notte ha lanciato il suo App Center, un nuovo store di applicazioni e giochi per Android che attualmente è disponibile al download dal Google Play Store solo negli Stati Uniti, ma che sarà presto disponibile anche in tutti gli altri paesi. Non si tratta di uno store in cui sono presenti nuove applicazioni, in quanto tutte le app per Android che vi si trovano sono tutte quelle che già sono presenti nel Play Store, ma solo quelle che sono collegate ad un account facebook

Infatti, è sempre più crescente il numero di applicazioni che per poter essere utilizzate richiedono il login con il proprio account facebook. Questa, però, può essere un’arma a doppio taglio, poichè è vero che in questo modo anche tramite le applicazioni possiamo restare in contatto con i nostri amici, ma è anche vero che non a tutti può piacere una strategia del genere. Fatto sta che già è possibile recarsi sul Facebook App Center direttamente dal proprio PC a questo indirizzo anche se non si potranno ancora installare i giochi direttamente sul proprio dispositivo Android come avviene nel Google Play Store.

 


 

Facebook, quindi, in sostanza aggrega tutte quelle applicazioni che gli fanno capo ed in questo modo si apre ancora di più al social. Basti pensare, infatti, che il 23% di tutte le applicazioni per Android richiedono l’accesso tramite facebook, anche se l’App Center ne conta più o meno solo 600. App Center, come già detto poc’anzi, per adesso è raggiungibile solo tramite PC ma sarà presto disponibile al download anche dal Google Play Store per poter essere utilizzato direttamente sul proprio smartphone o tablet Android.

Vi piace l’idea?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano Ricca (FB)

    chissà perche non fa la stessa cosa per iphone… ah gia… apple poi gli fa causa

  • Stefano Ricca (FB)

    chissà perche non fa la stessa cosa per iphone… ah gia… apple poi gli fa causa

  • non mi piace neanche un po’, già trovo una scemenza che si debba collegare per forza a facebook per giocare con la maggior parte dei giochi, se poi adesso fanno uno store loro partirà la moda e allora chi si salva più? -.-

  • MaxArt

    Proprio quel che ci voleva, un altro app store… *facepalm*

  • Pingback: News | Arriva l’App Center di Facebook, lo store di applicazioni per Android | AndroidStyleHD()

  • Alessio Bisceglia (FB)

    Non mi garba l’idea. Onestamente la trovo inutile.

  • this is were U will find our App soon :)

Top