Facebook, a sorpresa, proprio questa notte ha lanciato il suo App Center, un nuovo store di applicazioni e giochi per Android che attualmente è disponibile al download dal Google Play Store solo negli Stati Uniti, ma che sarà presto disponibile anche in tutti gli altri paesi. Non si tratta di uno store in cui sono presenti nuove applicazioni, in quanto tutte le app per Android che vi si trovano sono tutte quelle che già sono presenti nel Play Store, ma solo quelle che sono collegate ad un account facebook

Infatti, è sempre più crescente il numero di applicazioni che per poter essere utilizzate richiedono il login con il proprio account facebook. Questa, però, può essere un’arma a doppio taglio, poichè è vero che in questo modo anche tramite le applicazioni possiamo restare in contatto con i nostri amici, ma è anche vero che non a tutti può piacere una strategia del genere. Fatto sta che già è possibile recarsi sul Facebook App Center direttamente dal proprio PC a questo indirizzo anche se non si potranno ancora installare i giochi direttamente sul proprio dispositivo Android come avviene nel Google Play Store.

 


 

Facebook, quindi, in sostanza aggrega tutte quelle applicazioni che gli fanno capo ed in questo modo si apre ancora di più al social. Basti pensare, infatti, che il 23% di tutte le applicazioni per Android richiedono l’accesso tramite facebook, anche se l’App Center ne conta più o meno solo 600. App Center, come già detto poc’anzi, per adesso è raggiungibile solo tramite PC ma sarà presto disponibile al download anche dal Google Play Store per poter essere utilizzato direttamente sul proprio smartphone o tablet Android.

Vi piace l’idea?

[Via]