Facebook ispirerà la grafica della sua applicazione per Android a Google Now?

unnamed

Stiamo vedendo molti cambiamenti ultimamente nell’applicazione Facebook per Android. Con gli ultimi aggiornamenti l’applicazione sta acquistando sempre maggiore qualità e finalmente sembra aver intrapreso la strada giusta.

Gli aggiornamenti, però, non riguardano soltanto il lato delle prestazioni, ma come è possibile notare anche la grafica sta ricevendo delle piccole rivisitazioni ultimamente. Se ci fate caso, l’applicazione Facebook per Android con gli ultimi aggiornamenti si ispira alla grafica di Google Now, anche se solo sotto alcuni aspetti per ora.

A confermare che è questa la strada intrapresa dal social network blu ci pensa un aggiornamento avvenuto ieri per la sua controparte iOS che ha totalmente cambiato la grafica. Non abbiamo più una semplice ispirazione sotto qualche aspetto, ma l’intera grafica richiama molto chiaramente Google Now, come dimostra l’immagine che trovate di seguito.

Facebook-vs-Google-Now

Come vediamo, l’ultimo aggiornamento dell’applicazione Facebook per iOS ha totalmente ridisegnato il layout, per ora disponibile solo per i profili aziendali, richiamando in modo più che evidente Google Now. L’aggiornamento, successivamente, arriverà anche per l’applicazione Facebook per Android.

Con il nuovo layout tutto risulta più snello, più immediato e meglio organizzato. Speriamo di vedere arrivare molto presto lo stesso aggiornamento anche per Android, in quanto questa chiara ispirazione a Google Now a noi piace molto. Anzi, speriamo di vedere sempre un maggior numero di applicazioni basarsi sull’assistente vocale di casa Google. E a voi piace?

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • daniele

    a me sembra che stiano copiando google plus in tutto e per tutto… che pezzenti… e ci scommetto che gli ignoranti che non conoscono google plus quando lo vedranno diranno “ma è uguale a facebook” che figli di T.

Top