Facebook introdurrà Pubblicità nell’applicazione per Smartphone e Tablet

Dopo avervi parlato della possibilità di ricevere pubblicità nella barra delle notifiche in Giappone, cosa che poi è stata successivamente abolita, ora vi parliamo nuovamente di pubblicità, stavolta però il diretto interessato è nientepopodimeno che Facebook. “Perchè?”, vi domanderete. Beh perchè sembra che Facebook, secondo il Financial Times, ricavi ben pochi introiti dall’applicazione ufficiale per i dispositivi mobili e quindi avrebbe deciso di inserire le pubblicità nell’applicazione per dispositivi mobili.

La pubblicità è l’anima del commercio, si sa, ma romperci l’anima con la pubblicità non è il massimo, soprattutto se ci si mette anche Facebook, il social network più visitato dell’intero pianeta – molti di voi penseranno. Beh vi diciamo di più. Non bastano i 425 milioni di utenti che utilizzano l’applicazione Facebook sul proprio smartphone o tablet, ma il colosso di Menlo Park (questa è la nuova sede) avrebbe in cantiere alcune idee da portare alla luce per quanto riguarda proprio il settore della telefonia mobile, non ultima quella di una seria realizzazione di uno smartphone tutto suo.

 


 

Ritornando al discorso delle pubblicità, non si sa con assoluta certezza quando queste potrebbero far capolino sui nostri dispositivi mobili, ma si prevede che il tutto possa avvenire già nelle prossime settimane.

Adesso la parola a voi lettori. Diteci cosa ne pensate e se siete d’accordo con le pubblicità anche nell’applicazione ufficiale di Facebook.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ste 84

    app succhia batteria,memoria e (almeno a me) non arrivavano MAI le notfiche push….quindi uso la versione mobile del sito e via

  • Roid

    Io preferisco la versione mobile del sito. Sicuramente più veloce.

  • Alessandro Albano

    Per ogni piccolo passo avanti che fa questa app, se ne esce con una “genialata” che le farà perdere molto di quello che ha conquistato fin’ora (Speriamo che AdFree funzioni anche contro questa pubblicità).

  • Francesco Capuano

    un motivo in più per passare a GOOGLE+ !!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

  • francium

    bah… già funziona a schifo e ci vogliono pure mettere la pubblicità… Prima che facciano un’app degna del loro nome e poi vediamo…
    il “facephone”… Immagino come funzionerà bene visto come funziona l’app…

  • Gattestro_ridicolo

    ah beh… già è un fulmine questa applicazione… bah è la goccia che fa traboccare il vaso. applicazione cancellata

  • Almeno fosse decente quell’applicazione…è lenta, buggata e in più ci mettono la pubblicità! Bah!

  • Ale

    spero che facebook fallisse lo spero tanto :-)

    • Gattestro_ridicolo

      fallisca

  • S Lagona

    No per niente

  • freshamelo

    Sempre peggio…

  • pubblicità??? bene avranno un’applicazione in meno, per quel che mi serve mi basta un qualsiasi software che mi permetta di usare la chat di facebook ogni tanto

    • Djkashfkdadad

      la chat é giá un software separato. Ad ogni modo lo trovo piuttosto inutile visto che l’accesso da mobile non é quello principale almeno fino a che tutti non avranno un signor smartphone

Top