Facebook Home: notifiche, chat e Cover Feed in video

htc-first-interfaccia-2

E’ partita la rivoluzione dei launcher Android o questo è solo il primo “social launcher”? Per chi lo sa già, un launcher per Android è un “avviatore” letteralmente, ossia uno spazio in cui possiamo trovare tutti i collegamenti per avviare le applicazioni.

Sul Play Store di Google possiamo trovare una quantità abnorme di launcher e tutti rispecchianti diversi gusti, solo che questo non è il primo launcher di Facebook e basta, ma il primo launcher orientato all’omonimo social network.

Su YouTube sono disponibili alcuni video che spiegano tre funzioni in particolare, iniziamo con il sistema di notifiche. Ecco il primo video.

Purtroppo la totalità delle notifiche potremo averle solo su HTC First, il Facebook-fonino di prossima uscita. Il sistema di messaggistica è un’integrazione fra SMS e messaggi sulla chat di Facebook. Un video qui di seguito mostra la meccanica di funzionamento in pochi secondi, guardiamo anche questo.

Forse troppo breve la durata, ma credo sia la mia curiosità innata che mi incita a voler vedere di più. Infine possiamo vedere come funzioni Cover Feed ovvero la raccolta di “notizie d copertina” dai nostri contatti di Facebook.

Perché quindi chiamarlo solo launcher o solo home, mi chiedo io. L’integrazione spiccata con il social network (ed anche abbastanza ovvia) fa pensare più ad un “social launcher” che non altrimenti ad un semplice e comune applicativo di questo genere. Per l’installazione purtroppo dovrete aspettare ancora fino al 12 di Aprile, ovvero solo 5 giorni da adesso.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top