Facebook Home sarà rilasciata oggi, ma solo in USA!

facebook-home1

Aggiornamento 21.30: l’app è ora sul Google Play Store ma solo in USA, eccovi il link per il download dell’apk.

Purtroppo quella che stiamo per darvi è una brutta notizia, almeno per tutti coloro che la stavano aspettando e che si erano segnati la data 12 Aprile sul calendario. La Facebook Home sarà rilasciata sempre oggi, ma solo in USA e solo per i top di gamma Samsung e HTC. A darci la notizia è la stessa azienda, tramite una sua pagina di supporto:

Where is Home available?

Home will initially be available for download in the U.S. on April 12, and will be available in other countries shortly after that.

Dov’è disponibile la Facebook Home?

La Facebook Home sarà inizialmente disponibile al download negli USA il 12 Aprile, e sarà disponibile negli altri paesi poco dopo.

Ancora una volta, le grandi aziende preferiscono e agevolano il loro paese natale, e dopo Google è la volta di Facebook. La Facebook Home sarà pubblicata nel Play Store oggi, ma sarà, come vi abbiamo già riportato, disponibile solo in USA, almeno per ora. Solo nei prossimi giorni, nelle prossime settimane sarà disponibile per gli utenti di tutti i paesi del mondo che potranno installarla sul loro smartphone tramite Play Store. Purtroppo Facebook non ci fa sapere precisamente quando, ma ci comunica solo che avverrà “poco dopo”.

Ma non disperiamoci del tutto, in quanto quasi certamente poco dopo il suo rilascio nel Play Store USA arriverà in rete l’apk da poter installare sul nostro smartphone, ammesso che funzioni e non sia bloccato solo per gli USA; in questo caso bisognerà a ricorrere a vie traverse per far in modo che sia funzionante e certamente non mancheranno.  Non appena avremo novità, come l’apk o una data di rilascio in Europa, ve le riporteremo in un nuovo articolo.

Via – Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio Zarlenga (FB)

    Molto meglio la touchwiz

  • Da errore perché cerca di scaricare un’app non ancora presente sullo store

  • No!

  • Francesco Virzi (FB)

    E allora diciamola all’ inglese… fuck! :-) :-) :-)

  • Claudio Caldarola (FB)

    ma ho notato che se provi ad attivarla da errore, vabbè tanto è giusto il gusto di provarla non muoio per qualche giorno in + xD

  • Erges Ndoci (FB)

    Io volevo provarlo :/

  • Simone Gisario (FB)

    Omar Walter D’Andrea ecco

  • Alessandro Guarnaccia (FB)

    Con il nuovo aggiornamento .. Sulla opzioni ce un opzione x attivarla ma poi sul market non la trova.. E vabbe ero solo curioso :-)

  • Alessandro Banin (FB)

    ma anche no….fa letteralmente schifo!e chissà quanto spreme batteria e memoria poi sta ciofeca

  • Stefano Casalinuovo (FB)

    Vado a tagliarmi le vene … :)

  • purtroppo? ma che se lo tengano

  • Sul S3 con la nuova versione di FB c’è un’opzione per attivarla…

  • Per vostra info dopo l’aggiornamento di FB odierno sul mio S3, nelle impostazioni dell’app, c’è un’opzione ‘Attiva Facebook Home’ che rimanda al Play Store ma che come già detto, non trova nulla da scaricare…
    Mi chiedo comunque quanti siano quelli in trepidante attesa di questa app.. ;-)

  • Massimo Acciarri Gibin (FB)

    Ma poi bisogna disinstallare l app di Facebook per usarla ^_^

  • Assolutamente no, questa lockscreen è orribile!

  • Sembra ke aggiornando Facebook e Messenger dal play store l’apk leakato qlk giorno fa funziona…

  • Scusate siamo più precisi…. questa NEWS sul fatto che Facebook Home non verrà rilasciato oggi in Europa è stata presa da un sito tedesco che a mio parere non rappresenta alcun “Oracolo della Verità”. Il motivo per il quale muovo questo ragionevole dubbio nasce dal fatto che come è chiaramente segnalato nella pagina ufficiale della Home consultabile all’ indirizzo http://www.facebook.com/home viene testualmente detto che tale App verrà rilasciata in data di oggi scaricabile gratuitamente vincolata solo da una gamma di dispositivi compatibili limitati quali Galaxy Note 2, S3 e HTC One X; non si parla minimamente di localizzazione ne altro… pertanto a mio avviso sarebbe opportuno correggere l’articolo specificando la FONTE che non è quella ufficiale di Facebook, ma bensì di un SITO TEDESCO.

    • Marco Grasso

      Al momento della redazione dell’articolo abbiamo fatto riferimento ad un post che è stato cancellato, motivo per cui non è più possibile accedere alla fonte originale. Abbiamo aggiornato la fonte e abbiamo incluso un link al comunicato ufficiale di Facebook che conferma quanto scritto nell’articolo. :)

Top