Paul O’Brien, fondatore di Modaco, ha recentemente pubblicato un’apk della Facebook Home, presentata lo scorso Giovedì e disponibile nel Play Store dal prossimo 12 Aprile. L’apk è stato estratto da una rom di sviluppo di un HTC First, motivo per cui non risulta stabile e funzionante al 100% e presenta alcuni bug. E’ comunque interessante avere un’anteprima con i propri occhi di quello che sarà la nuova home costruita intorno al social network blu.

Per l’installazione è necessario disporre di un dispositivo Android con risoluzione del display non superiore a 1280 x 768 p. Prima di procedere, inoltre, è fondamentale disinstallare completamente l’attuale versione di Facebook. Questo, perciò, esclude automaticamente alcuni dispositivi che hanno l’applicazione Facebook preinstallata, a meno che non vogliate far ricorso a procedure di root e quant’altro.

Per avere una panoramica completa della Facebook Home, è necessario installare tre apk, ognuno dei quali riguardante una funzione della Facebook Home. Per effettuarla, basterà copiare gli apk nella memoria interna del vostro dispositivo e poi procedere all’installazione tramite un qualsiasi file manager. Se foste interessati, trovate i tre apk sotto. Non mancate di dirci, nel caso la provaste, come vi sembra.

Via