Facebook Home disponibile in USA, ecco l’apk (download)

fb-home

La Facebook Home è arrivata finalmente sul Google Play Store. Come spiegato questa mattina in questo articolo però l’applicazione sarà disponibile inizialmente solo in USA.

Come ovviare al problema? Semplice, installando l’applicazione in modo manuale. Farlo è molto semplice e non richiede permessi di root bensì dovrete controllare di aver aggiornato all’ultima versione sia l’applicazione Facebook che Facebook Messenger.

Scaricate dunque successivamente la Facebook Home apk (Download) direttamente dallo smartphone (o dal computer e poi spostate il file sul telefono), apritela e installate.

Gli unici dispositivi al momento supportati dalla Facebook Home sono:

  • Samsung Galaxy S3
  • Samsung Galaxy S4
  • Samsung Galaxy Note 2
  • HTC One
  • HTC One X
  • HTC One X+

Per tutti gli altri potete ben installarla e una volta attiva per il vostro terminale ricevere una notifica ma fino a quel momento non potrete utilizzarla.

Enjoy! :-)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Facebook home: cosa mi è piaciuto e cosa no | Amici Del Baretto()

  • rogor

    comunico che sul mio GNexus ho aggiornato proprio adesso facebook (bestiale questo smartphone)…………………………….

  • inutile…non c’è neanche un orologio!!!

  • Enea Erol Cristian Sponchia (FB)

    scaricato…

  • Manuel Piazza Vti (FB)

    Che autentica schifezza!!!!!

  • Installata su Note 2…primo impatto buono adesso vediamo…

  • per chi non sa che è facebook home

    Dopo alcune indiscrezioni che ne avevano parlato da qualche giorni ecco ufficializzata la novità che il social network più importante al mondo ha sviluppato per i propri utenti Android.
    Sul palco è salito subito il CEO nonché fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, che ha subito introdotto la missione dell’evento preparando il pubblico a vedere il proprio social network che oggi trasformerà ogni telefono android in un dispositivo sociale. Secondo un recente studio IDC, Facebook è di gran lunga l’applicazione più usata su di uno smartphone. Fino ad ora le interfacce grafiche degli smartphone sono state disegnate basandosi sulle applicazioni, ma non sarebbe bello che fossero disegnate e progettate sulle persone?
    Mark Zuckerberg ha spiegato il motivo per cui Facebook non è alla ricerca della costruzione di un telefono. Ha un miliardo di utenti, quindi, anche se si crea un telefono incredibilmente popolare, non raggiungerà tutti vogliono. Per questo il CEO di Facebook non ha presentato il primo smartphone di Facebook ma la prima vera e propria HOME SCREEN per i dispositivi Android personalizzata proprio dagli ingegneri di Menlo Park.
    La nuova schermata Home permette di commentare e selezionare i vari “mi piace” direttamente dalla schermata principale. Anche il sistema di notifiche sarà integrato in Home e sarà totalmetne basato sulle persone. Le notifiche arrivano da “persone, non applicazioni.” Ognuna di esse ha il viso di una persona. È possibile raccogliere tutte le notifiche insieme in una pila ordinata per scorrerle poi con il dito.
    Ovviamente, tramite la Home sarà possibile avere accesso a tutte le applicazioni presenti sullo smartpIl sistema di messaggistica sarà integrato e comparirà tramite delle icone in popup e sarà disponibile in tutte le applicazioni. Permettendo quindi di avere sempre in primo piano Facebook ma anche tutto quello che succede sullo smartphone.
    Tramite Cover Feed sarà possibile ricevere gli aggiornamenti dei vostri amici direttamente nella schermata di blocco del telefono. Con un doppio tap sarà possibile selezionare “mi piace” ai post e sarà possibile commentare.
    Si presenterà fondamentalmente come un vero e proprio launcher e permetterà di integrare anche un App Launcher con il quale avremo accesso a tutte le nostre applicazioni, e che sarà raggiungibile tramite un tap sull’icona in basso la schermata principale.
    Per quanto riguarda invece il sistema di messaggistica che la nuova interfaccia di Facebook integrerà si chiamerà Chat Heads ed in pratica è un sistema di notifiche a comparsa che sarà visualizzabile in qualsiasi momento.
    Nel caso in cui si dovessero ricevere messaggi da diversi, compariranno le foto del profilo in alto e sCome ogni applicazione Android che si rispetti, anche Facebook Home potrà essere scaricata proprio come un semplice launcher direttamente dal Play Store e potrà essere installata sul proprio smartphone ed andrà a sostituire il launcher predefinito.
    Attualmente sarà disponibile esclusivamente per smartphone, la versione per tablet arriverà a breve e sarà aggiornata puntualmente ogni mese.
    nsomma Facebook Home è un vero e proprio launcher che vuole personalizzare ogni Android smartphone permettendo ad ogni utente di avere in ogni momento di utilizzo la propria esperienza viva in Facebook. Permettendo di avere ogni attività dei propri amici su Facebook sempre sotto controllo. Permettendo di avere non un applicazione ma un intero Facebook Phone in ogni personale smartphone.
    Facebook Home sarà disponibile dal 12 aprile e sarà compatibile inizialmente con un numero ristretto di dispositivi.
    Ma le sorprese non finiscono qui. HTC infatti in collaborazione con Facebook ha presentato il suo HTC First. Il primo vero Facebook Phone. L’HTC First avrà come launcher Facebook Home e sarà disponibile in 4 colori..insomma un mid-market LTE Facebook Experience e sarà venduto negli Stati Uniti in collaborazione con AT&T.
    Facebook Phone è dunque realtà costerà solamente 99 dollari e sarà disponibile dal 12 Aprile in esclusiva con AT&T. Un prodotto chiaramente di media fascia ma che con un prezzo competitivo potrebbe risultare uno smartphone decisamente interessante magari da tenere solamente per il social.

  • beh è focalizzata sul social , personalmente mi piace ti cambia il note2 , è proiettato sul futuro ed è molto semplice da usare vediamo adesso la tenuta della batteria

  • tablet che diventa pc da 400€ con tegra3 non compatibile bah!

  • Marco Ferlito (FB)

    Se aggiornate Facebook x android andando nelle impostazioni dall app si può attivare automaticamente la Facebook home xhe ovviamente ancora nn e disponibile nel nostro paese.

  • Installato e subito cancellato

  • Massimo Marchio (FB)

    Scaricata dal mio note2….. che gran cagata….

  • cazzata

  • Giovanni As Roma (FB)

    cell da 300euro dual core non compatibile!mah

  • Assurda! Lasciate stare

  • è in italiano ma il mio dispositivo non è compatibile!

  • RiccArdo Halmy (FB)

    Cos’ è?

  • Vincenzo Valente (FB)

    non la scaricare

  • Giovanni As Roma (FB)

    poi soltanto su alcuni dispositivi,fanno sempre le cose a metà,che pupazzi!

  • ma che gran cagata sto facebook home !!!! ma che facciano app utili !!!!

Top