L’applicazione ufficiale di Facebook ha ricevuto da poche ore un aggiornamento insieme all’applicazione Facebook Messenger.

Per quanto riguarda la prima le novità introdotte sono: una maggiore velocità di caricamento delle notizie e del diario, l’apertura delle foto con un tocco per facilitare i commenti ed i “Mi piace”, la barra delle notifiche consente ora di vedere altre notizie senza dover essere aggiornata ed in fine l’introduzione della scheda “Nelle vicinanze” che consente di conoscere cosa ci sta intorno e di condividerlo.

Nonostante il team di Facebook si sia impegnato come succede da diverso tempo nel migliorare la sua applicazione per Android, stando ai commenti lasciati sulla pagina del Play store l’applicazione è ancora lontana dall’essere perfetta, ma risulta comunque decisamente migliorata per quanto riguarda la fluidità.

L’altro aggiornamento rilasciato di recente riguarda Facebook Messenger, dove non si segnalano particolari novità se non la risoluzione di alcuni bug che affliggevano da tempo questa applicazione che mette in comunicazione diretta gli utenti del gigante blu dei social network.

Pare che le indicazioni di Mark Zuckerberg siano state prese sul serio dal suo team, tempo fa infatti il CEO di Facebook aveva spinto il suo team ad utilizzare dispositivi Android auspicando un netto miglioramento delle applicazioni per Android che risultavano davvero pessime rispetto alla versione desktop ed alla versione mobile per altri sistemi operativi.

[app]com.facebook.katana[/app]

[app]com.facebook.orca[/app]