“Un’immagine vale più di mille parole” disse Confucio. Ai giorni nostri possiamo dire che una emoji vale più di dieci parole.

Face4You è un’applicazione per Android che abbraccia la stessa filosofia, permettendo all’utente di crearsi il proprio set di emoji, utilizzando come elemento di base la propria faccia.

Lo strumento chiede inizialmente di scegliere una delle tre forme di partenza per l’emoji che desideriamo creare e successivamente di effettuare un selfie che rientri nella maschera visualizzata in sovrimpressione. A questo punto basterà posizionare l’elemento grafico con il quale donare l’espressione al nostro volto e il gioco è fatto.

Le emoticon create saranno utilizzabili direttamente dalla tastiera, pronte per essere condivise nelle app di messaggistica istantanea, inoltre potranno essere applicate come adesivi sulle foto.

Staremo poi a vedere se i nostri volti riusciranno a competere con le faccine di WhatsApp, diventate ormai dei simboli della comunicazione odierna.

Face4You è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.