Face Unlock: ora anche per Nexus S

Grazie ad un gruppo di developers, ora sul Nexus S si ha la possibilità, tramite custom ROM, di installare il Face Unlock proprio come è presente sul Galaxy Nexus. Come ben sapete, il Nexus S è stato aggiornato ad Android Ice Cream Sandwich pochi giorni fa ma la funzione di sblocco tramite riconoscimento facciale non è stata implementata nell’aggiornamento OTA, il quale, ricordiamo, non è rimasto over the air per molto tempo, dopo la scoperta di un bug nella versione di ICS che non consentiva al terminale di passare in modalità sleep con display spento.

Dunque, se volete installare il Face Unlock sul vostro Nexus S, dovete per forza di cose avere una recovery modificata. Ecco i procedimenti da effettuare per installare tale funzionalità, ricordando che la custom ROM da flashare si basa sulla versione di Android 4.0.3:

  1. scaricare la ROM qui
  2. scaricare le Google Apps qui
  3. scaricare l’applicazione SuperUser qui
  4. scaricare boot image e kernel qui
  5. scaricare l’applicazione Face Unlock qui
  6. copiare il tutto nella memoria interna del Nexus S
  7. riavviare il Nexus in recovery Clockwork ed eseguire un nandroid backup
  8. fare un wipe data/factory reset
  9. flashare la ROM
  10. flashare le Google Apps
  11. flashare SuperUser
  12. flashare Face Unlock
  13. avviare il Nexus S e poi riavviarlo nuovamente in recovery Clockwork
  14. flashare boot image e kernel
  15. riavviare

Come ben sapete, tutti i Nexus sono esenti da invalidazione della garanzia in caso di root. Dunque, qualcuno di voi vuole provare?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Aceandre

    Solita fortuna, ho comprato il nexus s per avere un pure google experience e per provare ics e cosa succede? Si sospende l’aggiornamento. Urgono notizie.

  • Luca159

    Ma in teoria non basta flashare lo zip contenente i file e l’app del face unlock… per farlo però serve una recovery modificata e quindi se non ho capito male bisogna sbloccare il bootloader…
    Non sarebbe male fare una piccola guida per fare tutte queste cose e magari con anche come ribloccare il bootloader una volta installato il face lock.
    Penso ci siano molti a cui piace avere la rom stock ma che vorrebbero anche tutte le nuove feature di ICS… secondo me una guida di questo tipo sarebbe molto utile e apprezzata!

  • Lenoci57

    Ma l’aggiornamento per il nexsus s non è stato sospeso?

    • Anonimo

      certo, si :)

      • Lenoci57

        A quando nuovamente il lancio dell’ggiornmento a ics?

        • Anonimo

          questo lo sa solo Google, purtroppo…

  • Ma nessuna notizia dei vari fix alla batteria?

    • Anonimo

      non è ancora presente nessun fix ufficiale, ma appena sarà disponibile lo comunicheremo :)

Top