Face Unlock anche su Gingerbread grazie all’applicazione Facelock

Come tutti ben sappiamo, il Face Unlock è una delle feature introdotte con il Galaxy Nexus ed Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Tale funzionalità permette di sbloccare il dispositivo con il riconoscimento del volto del proprietario. Purtroppo tutt’oggi sono ancora pochi i dispositivi Android che possono beneficiare di tale feature, dunque gli sviluppatori corrono ai ripari creando delle applicazioni che, in qualche modo, possono riprendono il concetto del Face Unlock.

L’applicazione che oggi vi proponiamo è FaceLock for apps, un’applicazione Android che estende il concetto di Face Unlock non solo per lo sblocco del dispositivo ma anche per l’avvio delle applicazioni presenti su di esso. Infatti, sarà possibile impostare il blocco tramite riconoscimento del volto anche per le applicazioni.

Sono disponibili due versioni dell’applicazioni sul Google Play Store, una free ed un’altra Pro acquistabile ad un prezzo di €1,95. Solo in quest’ultima sarà possibile attivare anche il lo sblocco del display tramite riconoscimento del volto, cosa impossibile con la versione free la quale protegge solo le applicazioni.

 

Vi è da aggiungere che SmartApps Mobile, la società che ha sviluppato FaceLock, avverte che lo sblocco del dispositivo con il Face Unlock potrebbe non essere compatibile con tutti i device Android, anche se il requisito minimo richiesto è di quello avere almeno Android Gingerbread 2.3.

Abbiamo provato di persona l’applicazione e dobbiamo dire che funziona davvero bene, il riconoscimento del volto avviene in pochissimi istanti proprio come nel Face Unlock su Android ICS.

Se volete dare una chance all’applicazione, potete far riferimento ai widget inseriti in basso per il download. Ovviamente, poi, fateci sapere le vostre impressioni.

[app]com.facelock4apps[/app]

[app]com.facelock4appspro[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • caforionicola

    La versione free funziona benissimo sul note ed il riconoscimento è istantaneo, grazie per averla segnalata adesso ho un pò meno ansia dell’aggiornamento ad ics.

Top