ESI 250, lo smartphone da scrivania per l’ufficio

“Smartphone” non indica solamente il telefono cellulare che state utilizzando per visualizzare questa pagina o che avete vicino a voi: ESI ha presentato al CES di quest’anno un interessante telefono da scrivania che utilizza Android 2.2 Froyo come sistema operativo sul display touchscreen a colori. L’ESI 250 è il primo esponente di quelli che possono esser chiamati gli “smartphone da ufficio”, grazie anche alla possibilità di utilizzare applicazioni selezionate (come ad esempio Evernote), mandare sms e tenere in memoria numeri di telefono, messaggi della segreteria e note vocali. ESI permette l’installazione solo di alcune applicazioni, scelte preventivamente dalla società stessa e business-oriented – anche se non è specificata la possibilità di installare applicazioni terze utilizzate nelle aziende.

Anche se alcuni potrebbero lamentare l’anzianità del software impiegato, va necessariamente ricordato che l’interfaccia proprietaria e le funzionalità offerte vanno oltre l’importanza della versione di Android adottata rendendo quest’ultima ininfluente. Nel mercato business la release di Android ha molta meno importanza rispetto al mercato consumer, poichè ciò che realmente importa è che il sistema funzioni – e funzioni bene! Non ci sono dati circa circa il lancio, che dovrebbe avvenire nel secondo trimestre dell’anno corrente, mentre si parla di un prezzo di 300$ per unità.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Youknowwhatitis

    L’utilità??? Prendere appunti su un aggeggio così in maniera tutt’altro che funzionale quando al 99% in un ufficio, affianco al telefono si trova un PC?!?!? Per me è proprio una buffonata…

  • Vash86

    Finalmente inzia ad arrivare qualcosa per il business..

Top