eROMP, la console Android dedicata all’emulazione dei videogiochi

EROMP

eROMP (Emulator ROM Portable) è un interessante progetto approdato recentemente su Kickstarter. Con il nome eROMP si indica sostanzialmente un tablet Android trasformato in console portatile tramite l’introduzione di levette, pulsanti e controlli direzionali.

Lo scopo del dispositivo, tuttavia, non è quello di far girare i titoli per Android (che sono comunque compatibili) ma piuttosto quello di emulare le console del passato: PSP, Game Boy etc. Di seguito l’elenco completo dei sistemi che verranno emulati da eROMP:

(Capcom1 / Capcom2 / Capcom3; Final Burn Alpha, IGS, Neo Geo) Dreamcast, FC (Famicom), SFC (Super Famicom), il GBA (Game Boy Advance), GBC (Game Boy Color), il MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) Mega Drive, MSX, N64 (Nintendo 64), NDS (Nintendo DS), PC (Personal Computer), PS (PlayStation), PSP (PlayStation Portable) e CMS (Wonderswan colori)

La scheda tecnica del device prevede una CPU Cortex A9 quad-core, un display da 7 pollici IPS HD, 2 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna espandibili, supporto per l’HDMI a 1080p etc.

eROMP è attualmente alla ricerca di fondi su Kickstarter. La soglia di finanziamento è molto alta (ben 950.000 dollari) e la cifra minima da donare per poter ottenere la console ad Aprile 2015 è pari a 199 dollari + spese di spedizione.

La riuscita del progetto ci sembra alquanto improbabile poiché tutti gli emulatori integrati su EROMP sono disponibili anche su Google Play.

LINK: EROMP KICKSTARTER

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: eROMP: consola portátil Android especialista en emulación()

  • Pingback: eROMP: consola portátil Android enfocada a emuladores y juegos - TecNoticiero()

  • seee

    bah a meno che non abbia un emulatore che funzioni davvero bene ( non come ppsspp ) che faccia girare tutti i giochi psp a minimo 30 fps allora e totalmente inutile

  • Igor Mishin

    Ma c’è già quello di Archos

  • Ma nello specifico cosa dovrebbe offrire in più alle millemila Android console sul mercato o della combo smartphone + gamepad? Su playstore è pieno di emulatori e per molti il livello di emulazione è ottimo.

    • Matteo Turrisi

      Che le console Android cinesi si sfasciano da sole a caso, e ti ritrovi con 200€ di Iben a far da fermacarte.

      • Concordo, ma oltre alla qualità costruttiva o alla combo smartphone + gamepad cosa ha di particolare?

  • M0rg@n

    Figata bestiale :D piaceee
    Peccato x le dimensioni :D

  • allexander

    troppo grande, cosi è troppo scomodo basta un 5″ con hdmi cosi si fa il miroring sulla tv, il progetto puo riuscire perchè tutti gli emulatori che stanno sul playstore non hanno un hardware adeguato(i tasti fisici non si battono ma è solo la mia opinione)

  • Pingback: eROMP, la console Android dedicata all’emulazione dei videogiochi - RSS News.it()

Top