Erich Schmidt sembra che stia lavorando ad un libro il cui titolo sarà “The New Digital Age” ossia “La Nuova Era Digitale“, ma non pare sia il solo. Stando a quanto riportato da Knopf Publishing, di proprietà di Random House, Erich SchmidtJared Cohenquest’ultimo direttore di Google Ideas, stanno lavorando al libro di cui prima insieme. Vi ricordiamo che Google Ideas è un progetto, nato nell’Ottobre 2010, che funge come una sorta di contenitore di idee per esplorare il ruolo della tecnologia nel pensiero dell’uomo. Ma è anche una commissione di ricerca e di studio di come la tecnologia possa anche aiutare l’uomo a risolvere i problemi, con iniziative e nuove proposte in campo appunto tecnologico.

Tornando al libro, questo si accinge a spiegare quale possa essere il ruolo di Google in tutto questo e nel contesto relazionale fra le problematiche dell’uomo e la soluzione che la tecnologia può offrire. Lo stesso Schimdt a proposito di Google afferma che

“Attualmente penso che molte persone non vogliono che Google risponda alle loro domane, ma che gli dica cosa fare dopo”

“Noi sappiamo dove siete, dove siete stati e possiamo dire, più o meno, a cosa state pensando”

Si conosce poco a proposito di Jared Cohen, oltre a fatto che sia il direttore di Google Ideas, e che è al fianco di Schmidt per la realizzazione di questo libro che uscirà il 23 di Aprile del 2013. Staremo dunque ad attendere l’uscita anche in Italia del libro per conoscere il pensiero dei due e che cosa ci riserva la tecnologia nel futuro, prossimo o remoto che sia.

[Via]