Eric Schmidt: “Android raggiunge 1,3 milioni di attivazioni al giorno ma arriviamo tardi con i tablet”

Durante l’evento On Display di Motorola tenutosi nella serata di ieri e che ha visto la presentazione dei nuovi smartphone Razr, sul palco è intervenuto anche Eric Schmidt, l’attuale CEO di Google. Dopo aver parlato brevemente riguardo la partnership con Motorola, il signor Schmidt annuncia che Android ha raggiunto 1,3 milioni di attivazioni al giorno.

Questo significa che ogni giorno vengono attivati la bellezza di 1.300.000 dispositivi Android, un dato molto importante che è destinato a crescere a fronte della grande diffusione di Android a livello planetario. Nonostante questo sia un dato eccellente, quello che ancora non va giù è la scarsa quota di mercato dei tablet Android. Essi sono solo 70.000 degli 1,3 milioni di dispositivi Android attivati giornalmente ed Eric Schmidt ammette che Google si è mossa troppo tardi nel campo dei tablet.

Il Nexus 7 è comunque un tablet interessante e proposto ad un prezzo molto competitivo, quindi la forbice tra smartphone e tablet Android potrebbe assottigliarsi anche con l’arrivo di nuovi tablet a basso costo e dalle prestazioni eccellenti.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top