Durante l’evento On Display di Motorola tenutosi nella serata di ieri e che ha visto la presentazione dei nuovi smartphone Razr, sul palco è intervenuto anche Eric Schmidt, l’attuale CEO di Google. Dopo aver parlato brevemente riguardo la partnership con Motorola, il signor Schmidt annuncia che Android ha raggiunto 1,3 milioni di attivazioni al giorno.

Questo significa che ogni giorno vengono attivati la bellezza di 1.300.000 dispositivi Android, un dato molto importante che è destinato a crescere a fronte della grande diffusione di Android a livello planetario. Nonostante questo sia un dato eccellente, quello che ancora non va giù è la scarsa quota di mercato dei tablet Android. Essi sono solo 70.000 degli 1,3 milioni di dispositivi Android attivati giornalmente ed Eric Schmidt ammette che Google si è mossa troppo tardi nel campo dei tablet.

Il Nexus 7 è comunque un tablet interessante e proposto ad un prezzo molto competitivo, quindi la forbice tra smartphone e tablet Android potrebbe assottigliarsi anche con l’arrivo di nuovi tablet a basso costo e dalle prestazioni eccellenti.