Al CES 2012 ne stiamo vedendo davvero di tutti i colori, è proprio il caso di dirlo. Anche Epson ha preso parte all’evento che si sta tenendo ancora a Las Vegas presentando gli occhiali Epson Moverio BT-100, le quali sono alimentate dal nostro caro sistema operativo Android e rappresentano i primi occhiali trasparenti 3D per Android, appunto.

Le Moverio BT-100 offrono una visione dell’immagine davvero spettacolare, tanto che chi le ha provate ne è rimasto stupefatto: vedere per credere! Le dimensioni dell’immagine proiettata dalle lenti è pari a 320 pollici come se fossero visti da una distanza di 20 metri e, gli occhiali multimediali, sono collegati ad un dispositivo chiamato “unità di controllo” che viene gestito da Android Froyo 2.2. Tale dispositivo presenta un trackpad sensibile al tatto ed offre anche la possibilità di web browsing, di visualizzare video in formato MPEG-4, file, ed anche di guardare filmati in 3D.


 


 

WiFi, memoria interna da 1 GB e microSD da 4 GB inclusa nella confezione, completano la dotazione hardware delle Moverio BT-100, le quali saranno commercializzate molto a breve negli USA e, speriamo, anche negli altri continenti. Gli occhiali Epson Moverio BT-100 sono state presentate per la prima volta in Giappone a Dicembre dello scorso anno, ma solo in questa occasione le si è potute osservare più da vicino.

Vi laciamo al video promo realizzato direttamente da Epson. Buona visione!

[Via]